Cerca hotel in Irlanda

Destinazione

Data check-in

Data check-out



Kila in concerto a Brindisi

Kila in concerto a Brindisi

Scritto da Redazione

Topics: Eventi, Irlanda Blog News, Notizie, Spettacolo


Kila in concerto il 6 agosto 2010 a Brindisi in piazza della Vittoria alle ore 21,30. Ingresso gratuito
Suonando insieme per quasi vent’anni, Kila è uno dei gruppi più innovativi e interessanti d’Irlanda. I sette membri provengono da esperienze musicali diverse e condividono la passione di creare musica con una grande capacità di assorbire le influenze da tutto il mondo.
Kila ha creato un proprio stile distintivo della worldmusic, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo attraverso le loro otto registrazioni fino ad oggi e le loro spettacolari performance dal vivo. Hanno cantato e suonato nella canzone “The Ballad of Ronnie Drew“, con U2, The Dubliners, A Band of Bowsies (supergruppo composto per l’occasione e i cui componenti sono: Christy Moore, Shane MacGowan, Damien Dempsey, Andrea Corr, Sinéad O’Connor, Moya Brennan La tradizione irlandese rivisitata e attualizzata, contaminata e estremizzata da una band che è a diritto considerata tra le piu’ innovative della scena folk e pop internazionale. Sicuramente una delle band più interessanti della scena irlandese, tesa a includere elementi di world music su di un tappeto sonoro tradizionale. Tutti i componenti vantano esperienze diverse, anche di musica da strada, e ciò si avverte dal loro approccio sonoro.

La band vanta un numero incredibile di esibizioni dal vivo, dimensione nella quale meglio si esprime, anche a fianco di grandi della world music come Peter Gabriel. Colonne sonore: Lungometraggi: ‘The Secret of Kells’ (Tomm Moore – Cartoon Saloon) Festival di Cannes 2010 ‘Oro, per le strade’ (Liz Gill, Noel Pearson – Film Ferndale), ‘Silent Grace’ (Maeve Murphy Productions Follower) ‘Ciaran Documentari: ‘Sette Giorni’ sullo scrittore Paulo Coehlo (Little Bird Productions) e ‘Tesori Nascosti’ Folklore e serie sull’ artigianato (Loopline Productions).

Nel 2001 ha composto la colonna sonora del gioco Monkey West End di Londra! e successivamente pubblicato un album della stessa musica. La musica dei Kila è stata utilizzata anche in una serie di documentari BBC Timewatch: ‘La battaglia di Rio della Plata (2005), Vallo di Adriano (2006) e Richard Hammond e il Sacro Graal (2006)

Per info 3392254261

Lascia un Commento
Questa e' la tua occasione per farti sentire!

Categorie