Note d’Irlanda
Note d’Irlanda è un libro di Emilie Richards che racconta la storia di tre sorelle di origine irlandese. Anima di un locale di Cleveland. Storie private e passaggi segreti che aprono le porte agli anni del Proibizionismo.
Così avviene un miracolo inaspettato nei cunicoli sotterranei. Protagonista è Donaghue che decide di intraprendere un viaggio in patria alla ricerca delle proprie radici.
Note d’Irlanda, segue la donna che insieme a suo figlio autistico approda nella terra degli avi e cerca, con tutta la drammaticità, di ricomporre la storia della sua famiglia.
Sinossi
Di origine irlandese, le tre sorelle Donaghue Peggy, Casey e Megan sono l’anima di un mitico locale di Cleveland. Ma proprio durante la festa di nozze di Megan un tornado quasi lo distrugge costringendo gli invitati a salvarsi sfruttando un passaggio segreto risalente agli anni del Proibizionismo.
E nei cunicoli sotterranei accade inaspettatamente qualcosa che assomiglia a un miracolo, segnando anche la vita dei Donaghue. Peggy decide di partire per l’Irlanda, perché vuole saperne di più sulle proprie radici. Giunta nella terra degli avi, la giovane donna viene profondamente attratta da Finn, un medico dal doloroso passato che ha abbandonato la professione, e al contempo inizia a ricomporre la commovente, travagliata storia della sua famiglia: amori, drammi, speranze e disillusioni che si snodano lungo un secolo da una parte all’altra dell’oceano.
Dettagli
Note d’Irlanda, i dettagli.
Copertina: flessibile
Editore: Harlequin Mondadori (2004)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8880191659
ISBN-13: 978-8880191650
Peso di spedizione: 458 g
Acquista il libro
Note d’Irlanda è disponibile su internet.