Porta di Brandeburgo

Uno spettacolo che ha infiammato la folla. La band più celebre d’Irlanda e del mondo, gli U2, ha celebrato qualche giorno fa il ventennale della caduta del Muro di Berlino. Il mini concerto si è consumato alla porta di Brandeburgo a Berlino.

 Gli irlandesi hanno eseguito sei canzoni come parte dello show organizzato da Mtv per gli Europe Music Awards. I 10 mila biglietti gratuiti per assistere all’esibizione erano andati esauriti nei giorni scorsi nel giro di poche ore.

La band, che sono tornati a Berlino dopo che nel 1990, aveva scelto la capitale tedesca per registrare il loro album, si sono mostrati sulle note di ‘Achtung Baby’, ‘One’, ‘Sunday Bloody Sunday’, ‘Magnificent’, ‘Beautiful Day’, ‘Vertigo’, ‘Moment of Surrender’ e una versione del classico di Bob Marley ‘Get Up, Stand Up’, con un testo rivisto per l’occasione. Agli Mtv Awards, anche se in un’altra zona della città, presso la 02 Arena, sul palco hanno suonato anche Beyonce, Foo Fighters, Green Day, Jay-Z, Leona Lewis, Shakira e Tokio Hotel.
 

Concerto alla Porta di Brandeburgo

La Porta di Brandeburgo è una porta in stile neoclassico di Berlino. Si trova sul lato occidentale del Pariser Platz, nel quartiere di Mitte al confine con il quartiere del Tiergarten. È il monumento più famoso di Berlino ed è conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa.

 

Altre risorse interessanti