Adare Village

Vogliamo proporvi questo stupendo itinerario, che prevede un viaggio nei Villaggi irlandesi, da realizzare in auto con la durata di 7 giorni. I Villaggi irlandesi identificano questa Nazione e la loro unicità, renderà il vostro viaggio meraviglioso.

Villaggi irlandesi: percorso da una settimana

Italia – Dublino / Dublino – Adare / Adare – Oughterard / Oughterard – Ballina / Ballina – Malabide / Magabide / Dublino – Italia

Visualizzazione ingrandita della mappa

Italia – Dublino

Ritiro dell’auto all’arrivo a Dublino, in aeroporto e partenza alla scoperta dei Villaggi irlandesi. Scoprirete una grande città giovane e dinamica che riesce a mantenere quella dimensione a misura d’uomo. Pernottamento a Dublino. Dublino Dopo la prima colazione tradizionale, proseguite la Vostra visita della capitale. Per una cena tipica Vi consigliamo il Porter House, pub in Irlanda che produce la propria birra, peraltro eccellente.

Dublino – Adare

Da Dublino, prendete la N4 per Leixlip dove troverete un castello e il “granaio meraviglioso” una curiosa costruzione conica a 5 piani del 1743. Dalla 407 riprendete quindi la direzione di Naas per la N7. Se siete appassionati di cavalli, all’irish National Stud, nei pressi di Kildare, troverete un allevamento di cavalli irlandesi di grande importanza. A Portaloise e Ros Cré (Roscrea) sorgono chiese antiche databili dal XII al XIV secolo, cerchi druidici, resti di castelli normanni. Arrivati a Limerick, proseguite per la N20. Pernottamento nel villaggio di Adare (Villaggi irlandesi): tetti di paglia e mura antiche di chiese, circondate dal paesaggio boscoso. L’imponente edificio neogotico Adare Manor è oggi un lussuoso albergo, si trova alle porte del paese.

Foto travelswithcharie.blogspot.it

Adare – Oughterard

Prima colazione irlandese. La N8 Vi condurrà al Bunratty Castle, arredato con pezzi pregevoli. E’ circondato dal Folk Park, museo all’aperto, verosimile ricostruzione dell’Irlanda antica: un salto nel tempo che vi riporterà tra balle di fieno e tortuose stradine dove si diffonde il profumo della torta di mele. Proseguendo lungo la N85 raggiungerete Ennis e quindi le imponenti Cliffs of Moher, una foto per l’album delle Vostre vacanze e poi continuando sulla strada costiera fino a Black Head avrete una veduta spettacolare del tavolato del Burren. A Galway oltre alla visita dei piccolo centro storico, Vi suggeriamo la mini crociera sul lago Corrib. La strada panoramica N59 Vi porterà alle porte del Connemara costeggiando il lago.

Oughterard – Ballina

Ingresso nel Connernara National Park percorrendo la N59, attraverso i villaggi di Maam Cross e Recess fino a Clifden. Da qui proseguite lungo la costa e quindi verso Kylemore, dove tra la folta macchia in riva al lago omonimo sorge l’abbazia di suore benedettine. La N59, attraversa lo scenario più bello nell’ultimo tratto fino a Westport. A Foxford potrete visitare il più antico lanificio dell’isola. Pernottamento a Ballina.

Alla scoperta dei Villaggi irlandesi

Ballina – Malahide

Lasciate Ballina e dirigetevi verso Boyle e la N4. I resti ben conservati dell’abbazia cistercense meritano una Visita palma di proseguire nella regione dei laghi: da qui nasce lo Shannon. Da Carrick on Shannon ne seguirete in parte il corso fino a Castle Forbes prima di ripiegare verso Longford, raggiungete Mullingar da dove prendete la panoramica N52 fino a Kells. Seguendo le indicazioni per Drogheda raggiungete il tumulo di Newgrange, il più grande della necropoli precristiana di circa 4500 anni fa.

Malahide

Graziosa cittadina costiera, dominata dal castello medievale che sorge sull’estremità sud-occidentale del paese. Vi consigliamo l’escursione al Monasterboice a Drogheda, mentre in serata è facile raggiungere la baia di Howth. In questa zona, trovate l’Abbey Tavern: musica irlandese e cucina discreta per l’ultima sera in Irlanda.

Dublino – Italia

Fine dell’itinerario Villaggi irlandesi. Riconsegna dell’auto e rientro in Italia.

[button link=”https://blog.irlandaonline.com/noleggio-auto-irlanda/” color=”purple” size=”large”]Noleggia un’auto in Irlanda[/button]