Bridget O’Connor

La scrittrice britannica Bridget O’Connor si è spenta a Londra all’età di 49 anni a causa di un tumore. La notizia, che ha fatto da subito il giro del mondo, è stata diffusa dal ‘The Guardian’. Il quotidiano è stato il primo a diffondere la notizia del decesso è la causa.

Nata a Londra nel 1961 da una famiglia di origine irlandese, O’Connor nel 1990 ha vinto la Time Out London Writing Competition con il racconto ‘Arpa’.

Occorre aspettare diversi anni per raggiungere altri premi importanti. Come nel 1995, quando Bridget si aggiudica la London Arts Bursary Awards. Nel 1993 pubblica la prima raccolta di racconti, ‘Here Comes John’ (1993), seguita da ‘Tell Her You Love Her’ (1997), tradotto in sette lingue, tra cui il serbo-croato.

 

Acquista i suoi libri di Bridget O’Connor

In italiano l’editore Fazi ha pubblicato nel 1998 una raccolta di successo di O’Connor dal titolo ‘Pelleossa’. Potrete acquistare le opere della britannica direttamente dai nostri partner.

Acquista subitoÈ morta a 49 anni Bridget O'Connor i suoi libri.

 

Bridget O’Connor

Bridget O’Connor (18 gennaio 1961 – 22 settembre 2010) è stata autrice, sceneggiatrice e sceneggiatrice vincitrice del BAFTA. Potrebbe essere meglio conosciuta per il film The Flags e il suo adattamento postumo all’Oscar, con suo marito Peter Straughan, del libro Tinker Tailor Soldier Spy per il film con lo stesso nome. È morta nel 2010, a 49 anni, da cancro. Nel 2012, ha vinto postumo il BAFTA Award per la migliore sceneggiatura adattata insieme a suo marito.

 

Altre risorse interessanti