Daisy Cow

Una delle mucche più intelligenti presenti all’interno della stalla si chiama Daisy. Come è ben visibile dal video, questo esemplare riesce, grazie all’uso della lingua, ad aprire la porta della stalla ed uscire fuori. Di una intelligenza superiore rispetta alle altre ‘sorelle’.

Daisy vive in una fattoria situato nel sud della Contea di Armagh, in Irlanda del Nord.

Il padrone di Daisy si chiama Tom Grant e naturalmente l’uomo vanta un rapporto più che privilegiato con l’animale. Infatti, è stato proprio Tom a scoprire l’astuzia di mucca Daisy. Dopo averla trovata tante volte fuori dal recinto, il proprietario ha fatto installare una telecamera di sorveglianza con lo scopo di monitorare le stalle durante la notte.

 

L’abilità di Mucca Daisy

Soltanto in questo modo, Tom ha capito cosa succedesse. E così ha potuto vedere con i propri occhi come la mucca preferita, all’indomani, riuscisse sempre a uscire dal recinto.

Quel video pubblicato un po’ per gioco sta facendo il giro del mondo. E Grant viene intervistato dalle tante televisioni locali: “Sono stupito del’intelligenza di Daisy”, ha dichiarato l’agricoltore, “sicuramente non è una mucca comune”, ha aggiunto il fortunato proprietario.

 

Altre risorse interessanti