Morrison Hotel a Dublino

Yelena Baturina, una delle donne più ricche di Russia, ha comprato a Dublino per 25 milioni di euro il Morrison Hotel. La struttura era in vendita da settembre ed è stato comprato, dalla Signora, tramite una controllata con sede a Londra.

Baturina vanta un patrimonio stimato in $1,2 miliardi di dollari (€ 947.000.000), con aziende attive nel settore edile, manifatturiero e nell’agricoltura ed è sposata con Yuriy Luzhkov, l’ex sindaco di Mosca licenziato dal presidente russo Dmitry Medvedev nel 2010 tra accuse di corruzione e cattiva gestione.

Il suo impero è la Inteco, fondata nel 1991, l’anno dopo il marito è diventato sindaco e proprio questa azienda ha vinto numerosi appalti comunali a Mosca, scatenando richieste di corruzione e favoritismi. La coppia ha così preferito spostarsi a Londra, per proteggere le due figlie dalle continue “intimidazioni”. L’Hotel Morrison faceva parte del gruppo Hugh O’Regan e Empire Hotel. Vuoi pernottare al Morrison Hotel? Scopri le offerte

 

Descrizione

Completamente ristrutturato nel mese di febbraio del 2013, il Morrison Hotel vanta interni in stile boutique, un arredamento a tema musicale e un nuovo bar-ristorante. Consente un accesso agevole al centro di Dublino, e si erge a 5 minuti di cammino da O’Connell Street e dai bar e dai ristoranti del quartiere Temple Bar. Le sistemazioni dell’elegante hotel Morrison includono la connessione Wi-Fi e via cavo gratuita, una Smart TV a schermo piatto da 40 pollici, un minibar, un set per la preparazione di tè e caffè, e un bagno interno con asciugacapelli.

L’hotel mette a vostra disposizione gratuitamente un centro fitness, e sfoggia soffitti alti, opere d’arte originali e tappeti irlandesi lavorati artigianalmente. L’albergo è posizionato alle spalle di una stazione della metropolitana leggera Luas, e dista meno di 10 minuti di macchina dalla Guinness Storehouse. Questa zona della capitale è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti. Parcheggio pubblico disponibile in zona e non prenotabile (a pagamento).

 

Altre risorse interessanti