Emer O'Toole

Ha 28 anni Emer O’Toole ed ha smesso di depilarsi per manifestare contro questa società che richiede esclusivamente la “donna perfetta”. La protesta è cominciata con un articolo pubblicato dal Guardian, poi seguito da un apparazione in Tv, dove Emer O’Toole alza le braccia e mostra orgogliosa i peli sotto le ascelle, che non rade da 18 mesi.
Doveva durare soltanto un anno, ma la giornalista irlandese Emer O’Toole, femminista dichiarata, ha deciso di continuare la sua protesta contro la perfezione estetica delle donne. Durante la trasmissione “This Morning”, ha mostrato le sue gambe ed i peli sotto le ascelle, spiegando che sono del tutto naturali, quello che è innaturale infatti è di ricorrere alla chirurgua per eliminare la peluria.
Basta quindi cera calda e procedure dolorose per eliminare i peli, “la cosa più giusta è quella di tenerseli”, aggiunge Emer O’Toole, durante la trasmissione. Questa nostra società, ci ha allontanato così tanto dalla “natura” che oramai ci resta difficile immaginare una donna con i peli.
 

Emer O’Toole Interview This Morning 2012

Secondo il sondaggio, lanciato dallo stesso canale, almeno il 20% è a favore della protesta di Emer O’Toole e tu da che parte stai?

 

Altre risorse interessanti