Voli Bari Varsavia

Anche la città di Bari, sarà collegata alla Polonia dal prossimo anno, attraverso un nuovo volo Bari Varsavia, già annunciato dal vettore irlandese.
Recentemente era già stato comunicata la rotta da Pisa per Varsavia ed ora che la compagnia irlandese, sembra aver messo le radici nell’est Europa, intende aprire nuovi varchi dall’Italia, non ultimo infatti il collegamento per la stessa città anche da Orio al Serio e Roma Ciampino.
La rotta verrà inaugurata dal 2 aprile 2013 e a darne notizia è stata Eleonora O’Connor, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia: “Sono lieta di annunciare che a partire dal 2 aprile 2013 sarà operativa la nuova rotta dalla nostra base barese per Varsavia (Modlin) che avrà due frequenze settimanali (martedì e sabato) e grazie alle quali prevediamo di trasportare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività”.
 

Informazioni sul volo Bari Varsavia

La nuova offerta per la Polonia, sembra interessare molto alla compagnia irlandese, che in un giro di poco tempo ha annunciato diversi scali italiani che faranno rotta proprio sulla capitale polacca. I biglietti per Varsavia, fa sapere Ryanair, sono già in vendita sul sito internet e le tariffe sono come sempre molto appetibili e senza dubbio, alla portata di tutti.
Decisamente entusiasta di questo nuovo volo Bari Varsavia, l’assessore alla Mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, che subito ha colto l’occasione per rimarcare il ‘solido’ legame tra la compagnia irlandese e la Regione Puglia. Il vettore irlandese, regina dei low cost viene considerato un partner strategico secondo l’assessore Minervini, proprio perché i voli a basso costo offerti, non solo per il volo Bari Varsavia, incrementano la mobilità anche verso Bari e poi inoltre offre lavoro all’indotto che ruota intorno alla scalo. Insomma si è chiusa definitivamente la polemica riguardante l’annuncio di un pilota Ryanair su un volo diretto proprio a Bari, che durante la fase di atterraggio pronunciò queste parole, “Siamo arrivati a Bari, città famosa per San Nicola e per la mafia”.
La compagnia Ryanair opera dal 2004 a Bari e nel 2010 lo scalo barese si è attestato tra le 10 basi italiane con 16 rotte, 21 nella stagione estiva, per un totale di oltre un milione e mezzo di passeggeri trasportati e 1.800 posti di lavoro in loco a fronte dei 79 milioni di passeggeri europei previsti dalla compagnia, entro fine marzo 2013.
 

Altre risorse interessanti