La compagnia irlandese Ryanair, ha annunciato un nuovo volo Trieste Barcellona, la cui attivazione è prevista da marzo. Volo naturalmente low cost, che vi permetterà di raggiungere la Spagna a tariffe ridotte. Come sempre il vettore irlandese, riesce ad inserirsi su questi mercati grazie ai voli economici e fortemente competitivi rispetto alla concorrenza.

A partire dal 31 marzo il volo Trieste Barcellona (Girona) sarà operativo con un collegamento a doppia frequenza settimanale. Questa nuova rotta garantirà il trasporto di circa 30mila passeggeri nel primo anno di operatività, almeno secondo le stime della compagnia irlandese.

Matteo Papaluca, sales and marketing manager di Ryanair per l’Italia, “a partire dal 31 marzo sarà operativa la nuova rotta da Trieste per Barcellona, che avrà doppia frequenza settimanale e grazie alla quale prevediamo di trasportare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività”.

Vola in Spagna con il Volo Trieste Barcellona

Da qualche decennio Barcellona si è trasformata da squallida città portuale ad uno dei posti più frequentati dai turisti europei, o per meglio dire del mondo. Con una popolazione di 1.6 milioni di abitanti si è imposta come meta per un soggiorno o weekend romantico. La valuta locale è l’euro.

L’aeroporto di Barcellona (el Prat) dista 17Km dal centro città ed è attivo un treno che passa ogni 30 minuti. In alternativa si può scegliere la navetta bus oppure il taxi.

Barcellona come altre città fu fondata dai romani ed era una piccola città portuale, mentre oggi troverete una città completamente rinnovata anche se la storia resta sempre visibile agli occhi dei più ‘attenti’. Verso il mare troverete il Barrí Gotic, il quartiere più antico, pieno di negozi. Dall’altra parte della Rambla, invece il leggendario Raval. Fino agli anni ’80 era un quartiere squallido come la Chinatown di Barcellona (Barrio Chino) ed il Red Light District, oggi invece potrete passare le ore a guardare e boutique di moda e a sorseggiare caffè in una delle tante caffetterie. Ma l’offerta della città è davvero enorme e non possiamo elencare tutto, quindi vi suggeriamo soltanto qualche attrazione se volete regalarvi un weekend di shopping.

L’illa

Un centro commerciale progettato da Rafael Moneo, con oltre 130 negozi, dove troverete molte delle grandi catene internazionali, quali FNAC, Decathlon, Zara, Mango, Benetton, Diesel e Camper. Nei piani inferiori c’è il mercato del pesce e non perdetevi se volete acquistare i prodotti freschi, il Caprabo. [Dove? Avinguda Diagonal 545]

El Corte Inglés

Un magazzino dove troverete di tutto! Dall’abbigliamento di alta moda a medio e basso costo, enormi reparti di profumeria e cosmetica, prodotti in pelle per tutti i prezzi, giocattoli, vestiti per bambini, materiale d’arte, alimentari e specialità gastronomiche, oggetti d’arredamento, elettrodomestici, mobili da giardino e molto altro. Ma resterete stupiti dal servizio, il personale sarà a vostra completa disposizione. [Dove? Plaça de Catalunya 14]