Google studenti

Quelli di Google, sanno che ogni Googler è parte integrante del successo di questo colosso americano che ha messo radici in ogni parte del mondo.

Le opportunità per studiare, ricercare e lavorare in Irlanda presso Google sono moltissime sia per i nuovi assunti che per gli stagisti universitari.

Google offre stage a tempo pieno e per tutto l’anno, per gli studenti di tutti i livelli di studio.

 

Lavorare in Google si può

I giovani sono il futuro del mondo e questo Google lo sa, per questo offre un ambiente innovativo di lavoro, veloce e stimolante, con tante possibilità per divertirsi e conoscere altre persone e nuove culture. I Googler prosperano e organizzandosi in piccoli team mirati, riescono a condividere capacità ed esperienze che soltanto un gruppo così all’avanguardia riesce a cogliere e tramutare in “oro”.

 

Opportunità tecniche

Come ingegnere di Google, ti dovrai occupare di lavorare su problemi complessi e di trovare soluzioni che hanno capacità di migliorare la vita di milioni di persone. La maggior parte delle opportunità, riguardano ovviamente il settore dell’informatica. Si può accedere in Google Irlanda e in altre sedi dell’azienda americana dopo il college, oppure dopo aver lavorato in società che operano sempre nel mondo dell’IT.

Se siete nell’ultimo anno di istruzione superiore o universitaria, avrete una possibilità di collaborare con il software di progettazione che serve per sviluppare, testare, implementare, gestire e ottimizzare le tecnologie di nuova generazione e soluzioni software. Google ha un approccio innovativo sulla progressione di carriera, ponendo lo sviluppo nelle mani del singolo, insomma se valete potrete fare strada. Qui troverete alcune proposte da consultare e non dimenticate di visionare le borse di studio messe a disposizione.

Di progetti ce ne sono davvero tanti anche per i più piccoli.

 

Google si espande in Europa

Il colosso americano Google ha deciso di continuare la sua politica di espansione in Europa, investendo 300 milioni di euro in Belgio. Sarà infatti il data center belga a fare da ‘fulcro’, in vista dei crescenti servizi online offerti dall’azienda di Mountain View.

Il distretto di Google presente nel centro di St Ghislain, ha bisogno di aggiornare prepotentemente l’intera struttura che al momento impiega 120 persone, che si occuperanno principalmente di servizi di ricerca in rete, Gmail e YouTube.
Fondamentale però il sostegno di da altri due data center, quello in Irlanda e l’altro in Finlandia, entrambi in crescita.

Posizioni aperte

 

Altre risorse interessanti