Irfu Ireland

L’Irlanda apre il match al settimo minuto di gioco grazie ad una meta di Simon Zebo (0-5), poi trasformata dal piede di Sexton (0-7). Al 20′ un fallo di Coombs regala ancora un piazzato ai verdi che non sbagliano grazie al piede di Sexton (0-10).

Ma al 25′ è ancora l’Irlanda che grazie ad un trucco di Zebo che usa il tacco per recuperare la palla serve il compagno Cian Healy che raggiunge la meta (0-15). Poi ancora Sexton non sbaglia e mette a segno altri due punti (0-17), il giocatore si ripete anche su un fallo fischiato al 29′ che regala ancora vantaggio agli irlandesi (0-20).

Soltanto al 33′ il Galles centra i pali con Halfpenny (3-20), ma al 39′ è l’Irlanda che ad un minuto dal fischio del primo tempo, stronca ogni speranza per i rossi con cun calcio piazzato di Sexton che butta ancora l’ovale in mezzo ai pali (3-23).
 

 

Prima giornata RBS 6 Nazioni 2013

Nella ripresa è O’Driscoll a trovare la meta al 43′, poi trasformata (3-30), per i verdi la partita si chiude qui, mentre il Galles in grande difficoltà cerca di riaprire i giochi e al 48esimo lo fa com la meta di Cuthbert, poi trasformata (10-30). I dragoni rossi rialzano la testa e al 59′ è Halfpenny che accorcia le distanze con una meta seguita da una trasformazione (17-30). Il tempo è tiranno e ancora il Galles al 75′, trova la meta con Craig Mitchell (22-30), ma non basta.

Consulta il calendario Sei Nazioni e segui la squadra del tuo cuore. I Biglietti Sei Nazioni per assistere ai match della palla ovale sono acquistabili tramite il nostro sito su Ticketone. Per altre informazioni visita lo speciale Sei Nazioni.

 

Altre risorse interessanti