Volontariato europeo a Dublino

Si sono aperte due posizioni per un’esperienza di volontariato europeo a Dublino nella comunità di Ballymun (BRYR) con specifiche competenze o interessi forti a lavorare con ragazzi giovani di età compresa tra i 10-21 anni.

Il lavoro comprende programmi come media digitali, musica, teatro e arti visive.

I temi del Volontariato europeo a Dublino sono:
a) aiutare bambini e giovani di età compresa tra 10-21 anni che vivono in Ballymun
b) promuovere e sostenere il Volontariato in Ballymun con lo scopo principale di promuovere la partecipazione tra i giovani
c) arti giovanili

 

Un’esperienza di volontariato europeo

Nel complesso, i volontari impareranno e partecipare ad una vasta gamma di esperienze, dove avranno l’opportunità di utilizzare e sviluppare le proprie capacità. BRYR ha sede a Ballymun, dove troverete una comunità fortemente svantaggiata. A Ballymun, la disoccupazione è 4 volte superiore rispetto alla media, i livelli di istruzione media sono più bassi, è sono più alti i tassi di criminalità.

 

Compiti

1. Il volontario europeo a Dublino dovrà fornire un sostegno concreto ai giovani che lavoreranno nel campo delle arti, sostenendo il lavoro di gruppo, attività ed escursioni. Il volontario lavorerà all’interno del calendario annuale delle attività del programma per organizzare  festival ed eventi speciali.

Possibili compiti nell’ambito del programma Arte sono:
• Digital Media Zonea, con registrazioni di un film di supporto, suoni e musica, animazione, fotografia digitale, social media, sviluppando creatività e de-mistificante hardware e software.
• Area Musica ad esempio sostenere il club musicale. Portare le competenze in fusti, chitarre, tastiere, nastri, canto, djing, song-writing, performance.
• Visual Art sostenendo i gruppi di Belle Arti.
Youth Theatre supporto Roundabout, facilitando workshop e sostenere le produzioni.

2. Il volontario fornirà un sostegno concreto ad ogni iniziativa.

3. Programma di lavoro per i giovani. Il volontario fornirà un supporto pratico sostenendo il lavoro di gruppo, attività ed escursioni, nel centro multimediale, nei locali di ritrovo caffè e aree sportive.

4. Il volontario si impegnerà ad incoraggiare i giovani della comunità e a sostenere le opportunità del volontariato sia a livello locale che internazionale .

5. Il volontario è tenuto a frequentare le lezioni di inglese, se ritenute necessarie.

 

Volontariato europeo (VIDEO)

Criteri

Il volontario deve avere un’età compresa tra i 20 -30 anni. Il volontariato dovrebbe essere una persona aperta, con buone capacità di fare amicizia e di stare insieme agli altri. Il volontario dovrebbe sentirsi sicuro di poter avere un  dialogo con i giovani e deve essere capace di costruzione relazioni positive. Il volontario deve avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese. Il volontario deve essere in grado di mostrare iniziativa all’interno del programma dell’organizzazione. Il volontario deve avere un dimostrato interesse / o avere talento in una delle forme d’arte di cui sopra: – arti visive, musica, teatro, media digitali.

 

Procedura

Il candidato interessato deve inviare una lettera curriculum vitae con la motivazione a bryrvolunteering@eircom.net. Tutte le domande saranno vagliate da una giuria. I colloqui avverranno telefonicamente o o su Skype.

[highlight]Le posizioni aperte per questo progetto, per un volontariato europeo a Dublino sono 2 posizioni SVE.[/highlight]

Persona di riferimento: Tara Stacey
Organizzazione: Ballymun Regional Youth Resource
Località: Dublino, Irlanda
Scadenza: 28/02/2013

Sito internet: Bryr.ie

Inizio progetto: 02/09/2013
Fine progetto: 02/08/2014