6 Nazioni 2013. Irlanda vs Inghilterra

All’Aviva Stadium di Dublino si sono affrontate due squadre forti, entrambe con la voglia di vincere il Torneo Sei Nazioni 2013.

Il primo tempo è stato intenso, veloce ed entusiasmante, l’Irlanda ha cercato disperatamente di andare a segno ma senza riuscirci, l’Inghilterra invece ha saputo pressare nei momenti giusti ottenendo tre calci piazzati, fortunatamente Owen Farrell ne ha centrati due al 3′ e al 28′ minuto di gioco e uno sbagliato in fase di chiusura del primo tempo al 40′.

La prima fase dunque, si è chiusa con un punteggio di (0-6) a favore dell’Inghilterra e non sono mancati momenti di tensione tra i giocatori, terminati sempre con una ‘tirata d’orecchie’ da parte dell’arbitro.

 

Irlanda vs Inghilterra 6-12

Nella ripresa al 45′ è Ronan O’Gara a trovare i pali (3-6), accorciando le distanze. Ma l’Irlanda attacca e al 50′ si rende pericolosa dopo un recupero di Rory Best, il match è frizzante e i verdi si riportano in parità al 58′ un’altra punizione che Ronan O’Gara non sbaglia (6-6). L’Inghilterra nonostante lo svantaggio numerico, per il giallo inflitto a James Haskell, trova e mette dentro due calci piazzati (63′ e 65′) sempre grazie al piede di Owen Farrell, che consentono agli inglesi di tirare il fiato (6-12). Al 70′ l’Irlanda ha la possibilità di trovare 3 punti ma Ronan O’Gara sbaglia il calcio, allo stesso modo al 74′ è Owen Farrell a sbagliare. Ma l’Irlanda è stanca e con pochi minuti non riesce a trovare lo spunto giusto per andare in meta e ribaltare il risultato. Il match si chiude dunque con la vittoria dell’Inghilterra che espugna Dublino.

Il capitano Chris Robshaw, nominato man of the match.

Irlanda
Rob Kearney; Craig Gilroy, Brian O’Driscoll, Gordon D’Arcy, Simon Zebo; Jonathan Sexton, Conor Murray; Jamie Heaslip (capitano), Sean O’Brien, Peter O’Mahony; Donnacha Ryan, Mike McCarthy; Mike Ross, Rory Best, Cian Healy
In panchina: Sean Cronin, David Kilcoyne, Declan Fitzpatrick, Donncha O’Callaghan, Chris Henry, Eoin Reddan, Ronan O’Gara, Keith Earl

Inghilterra
Alex Goode; Chris Ashton, Brad Barritt, Billy Twelvetrees, Mike Brown; Owen Farrell, Ben Youngs; Tom Wood, Chris Robshaw (capitano), James Haskell; Geoff Parling, Joe Launchbury; Dan Cole, Tom Youngs, Joe Marler.
In panchina: Dylan Hartley, David Wilson, Mako Vunipola, Courtney Lawes, Thomas Waldrom, Danny Care, Toby Flood, Manu Tuilagi

James Haskell Yellow Card and Ronan O’Gara Penalty Ireland v England

Tempers Flare Ireland v England 10 Feb 2013

Ronan O’Gara Penalty Miss Ireland v England 10 Feb 2013

Consulta il calendario Sei Nazioni e segui la squadra del tuo cuore. I Biglietti Sei Nazioni per assistere ai match della palla ovale sono acquistabili tramite il nostro sito su Ticketone. Per altre informazioni visita lo speciale Sei Nazioni.