Spesso ci chiedete: “Come si chiama la canzone che gli irlandesi cantano alla stadio”? Una volta per tutte abbiamo scelto di rispondere a una delle tante richieste ricevute dalla redazione di Irlandaonline.

La canzone che i tifosi irlandesi di rugby cantano allo stadio è l’inno ufficiale dei verdi del rugby. Si tratta di un brano commissionato dalla Federazione irlandese di Rugby Football Union, adottato anche dall’Hockey irlandese, dal Cricket e dalle squadre della Rugby League.

L’inno del quale stiamo parlando unisce l’intera isola d’Irlanda: ossia l’Irlanda del Nord e la Repubblica d’Irlanda. Una vera e propria melodia della pace.

 

Brano cantato allo stadio?

Se le informazioni che ti abbiamo appena suggerito non sono di tuo gradimento, allora ti invitiamo a visitare la sezione di riferimento. C’è un capitolo del nostro sito che argomenta in maniera esaustiva, come nasce Ireland’s Call.

Se questa spiegazione ti è bastata e vorresti porci delle altre domande, ti invitiamo a scriverci attraverso il modulo ufficiale del sito. Contattaci!

 

Altre risorse interessanti