Il nuovo volo Pisa Targu Mures, offerto dalla compagnia irlandese Ryanair, vi permetterà di raggiungere la Transilvania, meta molto ambita della Romania.

Targu Mures (Târgu Mureș) ospita circa 146mila abitanti.

Il nuovo volo Pisa Targu Mures vi porterà direttamente dentro la patria di questa regione storica dove ad attendervi ci sarà il Conte Dracula, quello ben descritto dal celebre scrittore irlandese Abraham “Bram” Stoker.

 

Informazioni sul Volo Pisa Targu Mures

Il collegamento sarà operativo a partire dal prossimo 2 maggio e avrete la possibilità di visitare la Transilvania, regione storicamente contesa tra Romania ed Ungheria, proprio perché ricca di storia e apprezzata dai turisti. Attualmente infatti la popolazione è costituita per circa il 50% da romeni e per oltre il 45% da ungheresi e non mancano una comunità rom (2,5% circa) e una minima presenza tedesca.

La tratta coperta con due voli settimanali, è operativa con partenza il giovedì da Pisa alle 14 e da Târgu alle 17:30, e la domenica da Pisa alle 14:10 e da Târgu alle 17:40.

Cosa vedere nei dintorni

La chiesa fortificata di Biertan, 60 chilometri a sud da Târgu Mureș, che riuscì a difendersi dalle invasioni ottomane e tartare. Inoltre dal 1993 le chiese fortificate della Transilvania, sono protette dall’Unesco. Da non perdere inoltre Brasov, la fortezza tedesca nel cuore della Romania, e il mitico castello del Conte Vlad naturalmente. Qui infatti tutto vi sembrerà ruotare intorno alla figura del Conte Dracula, soprattutto quando guarderete i tetti di questa regione, scuri e a punta verso il cielo!

Inoltre grazie alla linea ferroviaria che attraversa Târgu Mureș, la Magistrala 405, permette di arrivare a Războieni e Deda, città da dove sono disponibili i collegamenti con la capitale della Romania, Bucarest, Satu Mare e Oradea.

 

Targu Mures sulla mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Altre risorse interessanti