Quest’anno milioni di persone hanno sollevato una pinta di Guinness per brindare alla festa di St Patricks in oltre 100 mila bar e pub di tutto il mondo.

850 mila fans della birra più caratteristica e più amata al mondo si sono divertiti partecipando a “paint the town black”, l’originale iniziativa realizzata attraverso la pagina Facebook che prevedeva la condivisione di un video Guinness personalizzato da utilizzare per invitare i propri amici a festeggiare insieme questa grande notte e ad uploadare la fotografia della propria pinta per partecipare al concorso Guinness Photo.

Le celebrazioni del Saint Patrick’s Day hanno coinvolto in grande stile tutto il globo: 20.000 visitatori da tutto il mondo sono stati accolti dal Guinness Storehouse di Dublino, ma numerose sono state le iniziative correlate. Come il cartellone pubblicitario posizionato a Times Square, in New York City, volto a raccogliere fondi per l’Arthur Guinness Fund, oppure il festival di strada irlandese che si è svolto nel cuore di Singapore.

 

I fans

A conclusione del weekend, per proseguire con lo spirito delle celebrazioni, l’amata birra scura ha annunciato il Global Gathering, che si svolgerà a Dublino entro la fine del 2013. E così cinquanta fans di Guinness e i loro fortunati compagni – selezionati attraverso il concorso che si è svolto in questi giorni e provenienti in tutto da 19 nazioni, tra cui l’Italia – avranno l’opportunità di riunirsi nella capitale irlandese per celebrare The Gathering Ireland 2013, un’ambiziosa iniziativa turistica organizzata dal popolo irlandese che inviterà a tornare in Patria per l’occasione diverse persone di origini irlandesi residenti in altri Paesi.

Si tratta di uno dei raduni “più multi-nazionale” dell’anno: il Guinness Global Gathering unirà i cinquanta vincitori attraverso il loro amore per la birra scura e darà loro la possibilità di scoprire il proprio spirito irlandese e di sperimentare la vera cultura irlandese in un modo unico e distintivo.
Oliver Loomes, Global Brand Director, dichiara: “Celebrare il giorno di San Patrizio con Guinness significa vivere una fantastica nottata con gli amici, non importa dove ti trovi nel mondo. Quest’anno, persone provenienti da più di 60 Paesi del globo hanno insieme dipinto la città di nero in onore del Santo”.

E conclude: “Il Global Gathering incarna questa filosofia. Siamo molto orgogliosi del nostro patrimonio irlandese e questa manifestazione rappresenta una grande occasione per festeggiare The Gathering 2013 in Irlanda portando alcuni dei nostri fan di tutto il mondo a casa nostra a Dublino, e dando loro un’opportunità unica al mondo irlandese”.

 

Altre risorse interessanti