Il Palazzo della Farnesina apre le porte al pubblico giovedì 13 giugno, alle ore 18.30, quando inaugurerà la Mostra d’arte contemporanea “40/40/40”, una collezione di opere d’arte provenienti dall’Irish State Collection, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e del Commercio e dall’Ufficio dei Lavori Pubblici irlandesi.
Dopo Madrid e Varsavia la mostra approda a Roma in occasione della chiusura del Semestre di Presidenza irlandese dell’Unione Europea. Sarà presente S.E. Patrick Hennessy, Ambasciatore d’Irlanda, e di rappresentanze del Corpo Diplomatico straniero accreditato in Italia.
Twilight Lambdachrome print on acrylic 2007
Le opere sono state create da 40 artisti con meno di 40 anni di età, irlandesi o che hanno scelto di vivere in Irlanda e rispecchiano la produzione artistica contemporanea attraverso un’ampia gamma di tecniche espressive che vanno dalla fotografia
al disegno, alla scultura e alla pittura.
Come partecipare
Sarà possibile prenotare la visita sul sito del Ministero degli Affari Esteri fino alla mezzanotte del 12 giugno 2013.
Accesso all’edificio
Orario visite: sono previste nelle prenotazioni tra fasce orarie, 9.00-11.00 11.00-13.00 13.00-16.00
L’ingresso sarà consentito prioritariamente a chi si è registrato e, a seconda delle disponibilità, a chi è privo di registrazione.
Per visitare la mostra occorre registrarsi
 

Come raggiungere la Mostra

Ministero degli Affari Esteri
Piazzale della Farnesina 1
00135 Roma
Metropolitana: Linea A (rossa) fermata Ottaviano + autobus linea 32 direzione Tor di Quinto (fermata Ministero Affari Esteri) o autobus linea 271 direzione via di San Giuliano (fermata Ministero Affari Esteri)
Autobus: autobus linea 32 o linea 271
 

Altre risorse interessanti