Molti nomi gaelici sono equivalenti ai nomi inglesi, ma con delle peculiarità tipicamente irlandesi. Il problema non è scoprirli ma pronunciarli bene. Ad ogni modo, in questa brevissima guida non diamo consigli sulla pronuncia ma li citiamo soltanto.
In rete si trovano diversi elenchi di nomi: la maggior parte riguardano semplicissime traduzioni dall’inglese altri sono più veritieri e colmano quel vuoto che in pochi conoscono: quali sono i nomi gaelici?
Di seguito abbiamo selezionato una carrellata di nomi gaelici sia maschili che femminili che potrebbero saziare la vostra curiosità.

 

Qualcosa in più sui nomi gaelici

Spesso ci chiediamo come sono i nomi gaelici. Forse perché curiosi o perché amanti dell’Isola di Smeraldo? Ce ne sono sia maschili che femminili. Partiamo dando precedenza al gentil sesso.

Nomi femminili

Ecco una carrellata di nomi femminili: Áine, Aisling, Asclin, Aoife, Bláithín, Caoimhe, Ciara, Maeve, Mairéad, Niamh, Róisín, Saoirse, Sinéad, Siobhán.
 

Nomi maschili

Ecco l’elenco di alcuni nomi maschili irlandesi: Cathal, Cían, Cillian, Dáithí, Darragh, Eoin, Liam, Naoise, Niall, Oisín, Proinsias, Rían, Séamus, Seán.
 
Queste informazioni non ti bastano? Per saperne di più sul gaelico. Ovviamente, non siamo in grado di rispondere a tutte le domanda, però se ne hai una contattaci!
 

Altre risorse interessanti

Se invece voleste apprende un po’ di Gaelico, consigliamo un Corso di Gaelico sponsorizzato dalla Bbc, la televisione si stato britannica.