Nuovo omaggio ai The Dubliners, durante il Temle Bar TradFest 2014, in programma a Dublino dal 22 gennaio al 26 gennaio.
Barney McKenna è stato l’ultimo, in ordine di tempo, ad andarsene qualche anno fa, ma della formazione del 1962, quella di Luke Kelly, Ronnie Drew e Barney McKenna, resta vivo il ricordo nei cuori degli irlandesi. La ex band è stata uno dei gruppi folk di maggior successo in Irlanda. Hanno suonato in tutto il mondo per oltre 60 anni di musica folk. La band di allora ha ottenuto il successo internazionale con i loro vivaci canti popolari irlandesi, ballate di strada tradizionali e strumentali.
Alcuni membri, entrati successivamente nel gruppo, hanno continuato la leggenda con la nuova formazione chiamata Dublin Legends e durante il Tradfest di Dublino, omaggeranno i vecchi musicisti con tre concerti gratuiti in tre pub di Temple Bar.
 
La formazione attuale è composta da Sean Cannon (voce e chitarra), Patsy Watchorn (Voce, banjo, Bodhrán, cucchiai), Eamonn Campbell (chitarra, mandolino) e il celebre suonatore di banjo Gerry O’Connor. Aspettatevi dunque concerti meravigliosi, rivivendo le celebri canzoni dei The Dubliners come Seven Drunken Nights, Black Velvet band, Maids When You’re Young, Irish Rover e Jacks Heroes.

 

The Dublin Legends, date dei Concerti

The Temple Bar – 22 gennaio 2014 ore 18
The Arlington – 23 gennaio 2014 ore 18
Fitzsimons – 24 gennaio 2014 ore 18
 

Altre risorse interessanti