The Callback Queen

Questa sera, l’appuntamento con il cinema è all’Irish Film Festa di Roma presso la Sala Deluxe, alle 18.15 con The Callback Queen (2013, G. Cantwell ) 88’ (v.o. sott.it.) dove interverranno il regista Graham Cantwell e la protagonista Amy J. Hastings – il film sarà preceduto dal corto Nocturne Passage, 9’ – e alle 21.00 con Black Ice (2013, J. Gogan) 95’ (v.o. sott.it.) – il film sarà preceduto dal corto The Girl, 16’ -.

The Callback Queen

18.15 – Sala Deluxe
Una briosa commedia romantica ambientata nell’industria cinematografica londinese. La giovane Kate Loughlin, attrice ancora alla ricerca della grande occasione, è determinata a salvaguardare la propria integrità morale anche quando lo spietato mondo dello show business la mette duramente alla prova.

Black Ice

21.00 – Sala Deluxe
La ventenne Alice torna a casa per affrontare le conseguenze della corsa automobilistica clandestina nella quale hanno perso la vita suo fratello e la fidanzata. Mettendosi alla ricerca di Jimmy, il suo compagno di gara e fidanzato, Alice rivive il proprio coinvolgimento e la propria responsabilità nell’accaduto.
Una tragica vicenda giovanile in una regione rurale di confine, mentre l’Irlanda è nuovamente sull’orlo della catastrofe economica.