«Homecoming» dodici artisti in mostra a Roma
Ritorno alle origini per la mostra «Homecoming» che vede protagonisti dodici giovani artisti, sei della Void Art School di Derry e sei fotografi provenienti dall’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma.
Le opere, in programma fino al 3 ottobre nella sede ISFCI, sono state realizzate nel corso di due workshop guidati a Derry, da Paola Bernardelli e Damien Duffy e, nella capitale, da Ottavio Celestino in collaborazione con Andrea Calabresi.
“Un viaggio nella memoria”, inteso come luogo fisico oppure mentale, raccontato in maniera creativa dagli artisti Eliana Bambino, Joe Carlin, Shauneen Colhoun, Eoghan Deane, Gianmaria De Luca, Vincent Fahy, Giorgia Fanelli, Pierpaolo Lo Giudice, Andrea Musicò e Niamh Roberts. Ai loro lavori si aggiungeranno quelli di Agnese Sbaffi e Emma Nicholas che hanno partecipato alla prima edizione, visto che questa mostra segna la fase conclusiva del secondo ciclo, del progetto triennale The Trilogy.
Homecoming
Fino al 3 ottobre 2014 con ingresso libero.
Dove?
ISFCI, Piazza dei Sanniti 9, 00185 Roma
Metro B Policlinico
Tram 3, 19 fermata Reti
Bus 492, 71, 140, C2, C3 fermata Tiburtina/Marrucini
Bus 93, 163, 443, 545 fermata Verano