Chi è Stephanie Roche
Stephanie Roche in lizza per il premio Fifa Puskas Award 2014 è stata battuta da James Rodriguez, ma i voti complessivi ricevuti dalla calciatrice irlandese sono straordinari.
Stephanie, 25 anni, ha scelto Twitter per ringraziare i fan. «Sono molto orgogliosa di aver ricevuto 1,1 milioni di voti. Complimenti a James». E poi ancora «Una fantastica esperienza, grazie a tutti per il vostro sostegno!».
La ragazza bionda, irlandese, era ad una passo dalla storia. Peccato che alla resa dei conti la vittoria sia andata al colombiano che si è attestato al primo posto con il 42% dei voti.
Stephanie Roche tra i grandi del calcio
Roche si è fermata al secondo posto con il 33% dei voti superando il giocatore olandese Van Persie, arrivato terzo con l’11% delle preferenze. Nelle foto in basso, il tweet di ringraziamento della ragazza e una foto che la ritrae alla premiazione vicino a Cristiano Ronaldo e a Messi, i grandi giocatori che animano il calcio mondiale.
Very Proud to receive 1.1million votes. Congrats to James. A fantastic experience & thanks to everyone (across the world) for your support! — Stephanie Roche (@StephanieRoche9) 12 Gennaio 2015
AH LADS! Picture of The Day From The #BallondOr With @StephanieRoche9 #StephanieRoche pic.twitter.com/EJIr003tfK — Her.ie (@Herdotie)
Well it’s here!! The final countdown everyone voting is still open http://t.co/rQRrsNb4XR now to get the gúna on! pic.twitter.com/O4VPENhmIo — Stephanie Roche