Il Royal County Down Golf Club è considerato uno dei migliori campi da golf al mondo e si trova su un lembo di terra tra Newcastle e Dundrum Bay, dove le Mountains of Mourne scivolano nel mare a Newcastle, in Irlanda del Nord.
Tra i 100 migliori campi da golf al mondo c’è il Royal County Down Golf Club.
L’impianto di golf, da 18 buche, risale al 1889 ed è considerato uno dei più antichi terreni di gioco d’Irlanda. La sua realizzazione nella Contea di Down si deve a Old Tom Morris. Il Royal County Down Golf Club è una delle strutture preferite da molti campioni del settore come Rory McIlroy.
 

Royal County Down Golf Club

Nella top 100 insieme al Royal County Down Golf Club ci sono il Pine Valley Golf Club nel New Jersey, il Cypress Point Golf Club, l’Augusta National Golf Club, il Shinnecock Hills Golf Club negli Usa, il Royal Dornoch Golf Club in Scozia, il St. Andrews Golf Club nel Regno Unito, il Muirfield Golf Club a Edimburgo, il Royal Melbourne Golf Club che si snoda lungo le spiagge della baia di Melbourne e l’Oakmont Country Club in Pennsylvania.
18 video in 18 buche: sorvola uno dei campi da golf più belli del mondo
Buca #1

Buca #2

Buca #3

Buca #4

Buca #5

Buca #6

Buca #7

Buca #8

Buca #9

Buca #10

Buca #11

Buca #12

Buca #13

Buca #14

Buca #15

Buca #16

Buca #17

Buca #18

 

Altre risorse interessanti

  • Prenota un Hotel, Ci sono numerose strutture nei pressi dell’impianto. Non ti resta che consultare l’offerta migliore e prenotare in tutta sicurezza. Grazie alla collaborazione con Booking, leader mondiale di prenotazioni di hotel, potrai fermare la tua camera oggi e pagare comodamente al tuo arrivo presso la struttura. Se questa non è comodità, cosa pretendi di più dalla vita?
  • Golf in Irlanda
  • La tomba di San Patrizio
  • Portrush
  • Newry