The Edge cade dal palco a Vancouver

Ieri sera a Vancouver durante l’ultimo bis degli U2, The Edge è caduto dal palco mentre stava suonando «I still haven’t found what I’m looking for». Le immagini hanno fatto il giro del mondo.
Al loro primo concerto del nuovo tour mondiale «Innocence +Experience Tour», il chitarrista della band irlandese ha iniziato a camminare sul palco senza accorgersi di essere sull’orlo ed è bastato un passo per cadere nel vuoto.
Tanto spavento, ma nessuna conseguenza per The Edge, che si è rialzato davanti a 15 mila spettatori. Durante la serata, una ragazza è stata invitata sul palco a riprendere chi voleva e le sue riprese sono finite sul grande schermo centrale sulle note di «The sweetest thing».

La caduta dal palco

The Edge, pseudonimo di David Howell Evans (Barking, 8 agosto 1961), è un musicista, cantante e compositore britannico naturalizzato irlandese, membro degli U2. Il suo nome d’arte deriva sia da un’allusione al profilo appuntito del suo volto che dalla sua predisposizione alla sperimentazione come chitarrista in riferimento all’espressione “on the edge”, in inglese “al limite”. È stato collocato al 38º posto nella Lista dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone.
 

Altre risorse interessanti