A pochi giorni dalle urne, un nuovo murale inneggia all’amore omosessuale. L’opera è stata firmata dall’artista Joe Caslin, già autore di un graffito realizzato su George’s Street, a due passi dal «The George», un locale frequentato maggiormente da persone omosessuali.

In Irlanda cresce l’attesa sul referendum, previsto per il prossimo 22 maggio 2015. Gli irlandesi saranno chiamati ad esprimere il proprio parere sui matrimoni tra persone dello stesso sesso. Oltre agli slogan e ai coming out, nella cattolica Irlanda anche gli artisti di strada cercano di dare il proprio contributo.
Così Joe Caslin, già autore di un graffito, che ritrae due giovani ragazzi abbracciarsi appassionatamente, torna a inneggiare l’amore gay con un’altra opera realizzata sulla facciata di un castello.

Pasting Crew: Derek Fallon & Rian Hayes
Director & Cinematographer: Robert Flood
Ariel Photography: Kev L. Smith
Editor: Eamonn Cleary
Music: ‘Hold On’ by Róisín O
Original photograph by Sean Jackson, Stylist Colm Corrigan & Grooming David Cashman
Special thanks to: Briony Somers, Maria Boardman, Kate Roarty, Tommy Griffin, Carolina Revertera & The Two Yanks
Joe Caslin è un artista conosciuto in Irlanda e nel resto del mondo. Molto amato nel mondo dei forum, il giovane è divenuto celebre per i suoi disegni in bianco e nero su larga scala. Affronta temi sociali, dalla droga all’omosessualità.
Potrebbe interessarti anche: