Facebook espande a Dublino

Al momento ci sono 84 posizioni aperte nella sede di Dublino di Facebook, che vanno dal Design al Developer passando per i settori di Marketing e Finance.
Il colosso americano continua la sua espansione in Irlanda, creando un vero e proprio castello in vetro in Piazza Grand Canal 4, un ufficio gemello, un altro ancora, che accoglierà i nuovi assunti. Lo scopo dell’azienda è quello di raddoppiare i propri dipendenti, arrivando a quota duemila.
Il quartier generale europeo del social di Mark Zuckerberg si trova nella zona dei Dock, accanto a quello di Google, LinkedIn, Airbnb, Oracle e di altri colossi della tecnologia. Tavoli da ping pong, piccole stanze, grandi stanze, bar e terrazze, dove prendere il poco sole che ogni tanto si vede anche da queste parti, e grandi server fanno concorrenza all’universo di Facebook negli Usa, la sede californiana di Menlo Park. E poi ancora, a completare la lunga lista dei benefit per i lavoratori, c’è la mensa, ricca di alimenti, il muro dei pensieri e delle idee più o meno stravaganti.

L’azienda assume

A Dublino, il colosso americano vanta 53 dipartimenti e il più grande è riservato a privacy e sicurezza. Sui server di Facebook passano milioni di foto ogni giorno, si documentano le tendenze e lo stile di vita delle persone, che spontaneamente interagiscono con il social più famoso al mondo. Da domani, inoltre, ci saranno delle nuove emotion, i cosiddetti Facebook Reactions, che secondo i rumors, ci permetteranno di esprimere emozioni diverse, dall’amore alla rabbia. In tutto sono sette le sfumature emotive contemplate: si parte dal classico ‘Like’ seguito da ‘Love’, ‘Haha’, ‘Yay’, ‘Wow’, ‘Sad’ e ‘Angry’.
Consulta le posizione di lavoro aperte per la sede dublinese (qui l’elenco), Facebook accoglie nerd e giovani che hanno tanta voglia di mettersi in gioco.