Le foto del giorno più bello della loro vita non sono piaciute a Noel e Leisa Hoey, una coppia di Dublino che ha scelto di mettersi a dieta e di perdere drasticamente peso.
Siamo “inorriditi”, hanno ripetuto più volte gli sposi durante alcune interviste ai giornali, in riferimento alle foto del loro matrimonio. La coppia ha scelto di cambiare vita fino a perdere, complessivamente, 152 chilogrammi di peso. Il loro, è diventato un caso internazionale.
Noel e Leisa Hoey non potevano sedersi l’uno accanto all’altra al cinema e nemmeno in aereo. Erano così terrorizzati dal prenotare un volo, che hanno preferito rinunciare alla luna di miele. Temevano che la compagnia aerea gli facesse pagare due volte il biglietto. E poi, Leisa racconta i suoi incubi durante la scelta dell’abito da sposa: “La parte più brutta è stata percorrere la navata della Chiesa. Ero terrorizzata al pensiero che tutti si voltassero a guardarmi”.


Dopo la dieta è cambiato tutto. Messe da parte fritture e take away, la dieta di famiglia, visto che i coniugi hanno quattro figli, prevede pasti ricchi di frutta e verdure. “Finalmente ora possiamo fare una vita normale, farci le coccole al cinema e sui mezzi pubblici, ma soprattutto dormire tranquillamente senza aver paura di rompere il letto”. “Era già accaduto quattro volte”, sogghigna la donna, che ora indossa abiti di sei taglie più piccole.
 

Altre risorse interessanti