La primavera irlandese è uno dei momenti migliori per concedersi un affascinante viaggio alla scoperta di destinazioni suggestive tra cui antichi palazzi e castelli e paesaggi di rara bellezza che, in questo periodo così magico, sapranno regalare un’esperienza mozzafiato.
Raggiungete il paese con un volo diretto dall’Italia con la compagnia Aer Lingus.
Detto questo, visitate degli incantevoli posti durante l’incantevole primavera irlandese.
 

5 posti da non perdere

  • Dark Hedges, ad Antrim: Noto anche come “il Sentiero Incantato” è uno dei luoghi più fotografati d’Irlanda. In questo viale di faggi piantato per volere della famiglia Stuart nel XVIII secolo, i rami si sono naturalmente intrecciati tra loro curvandosi sulla strada dando vita così ad una vera e propria galleria, resa ancora più misteriosa e spettacolare dai giochi di luci e ombre che filtrano tra i rami.
    The Dark Hedges
  • Cliffs of Moher: Tra i luoghi più suggestivi e affascinanti d’Irlanda, le “scogliere della rovina” sono lunghe 8 chilometri e raggiungono i 214 metri di altezza. La sensazione unica di camminare a strapiombo sul mare è arricchita dal fantastico panorama che raggiunge la massima poesia quando si accendono i colori del tramonto.
  • Powerscourt House and Gardens, contea di Wicklow: Al 3 posto tra i 10 giardini più belli al mondo secondo National Geographic, questo splendido luogo alle porte di Dublino offre la cascata più alta d’Irlanda e diversi ambienti tematici tra cui spiccano il giardino all’italiana e il giardino giapponese. Powerscourt Gardens, Wicklow (Foto di Jorge Tutor)
  • Bantry: La contea di Cork è caratterizzata da un paesaggio lussureggiante. É proprio qui, in una delle baie più affascinanti dell’isola, la Bantry Bay, che sorge la House, una magnifica dimora settecentesca affacciata sul mare, il cui vanto sono i magnifici giardini terrazzati da cui si gode una vista mozzafiato.
    Bantry House
  • Giant’s Causeway, contea di Antrim: Secondo la gente del posto questo luogo magico fu creato da un gigante. Le oltre 40000 colonne di basalto che affiorano dal mare creando combinazioni bizzarre fanno senza dubbio di questo posto un luogo mozzafiato che in assoluto è tra i più impressionanti e surreali dell’isola.

 

Altre risorse interessanti