Un viaggio fotografico attraverso le contee tra il Munster e il Connacht. Il tutto documentato da un video in timelapse e immagini suggestive, dalle Cliffs of Moher agli splendidi scenari del Connemara e delle Isole Aran.
Un gruppo di fotografi in viaggio, per 5 giorni, sulla costa occidentale dell’Irlanda ha immortalato le Cliffs of Moher, la principale isola delle Aran, Inishmore, le scogliere di Don Aengus e The Warm Hole. Un viaggio fotografico attraverso le contee di Clare e di GalwayGli scatti sono racchiusi in un breve video reportage, che regala il piacere di scoprire uno dei paesi più belli d’Europa: l’Isola di Smeraldo.
Un tramonto in solitaria sulla cime delle Cliffs, quando ormai il flusso di turisti si era spento e dove il suono imponente dell’oceano faceva da perfetto contraltare ad una vista magnifica. Poi la partenza per uno dei luoghi più suggestivi d’Irlanda: Inishmore dove l’impatto con l’ambiente è qualcosa di indescrivibile, così come lo sono le scogliere di Don Aengus e The Warm Hole, una piscina naturale scavata dall’oceano a forma perfettamente rettangolare.

Fotografie

E poi ancora il Connemara, tra la Sky Road, il Connemara National Park e piccole insenature da cui aspettare il calare del sole. Sono questi gli ingredienti del viaggio raccontato in un video, di 2 minuti, realizzato dai videomakers e dai timelapser di FotoCorsi, con l’obiettivo di trasmettere ciò che i partecipanti hanno vissuto.

 

Altre risorse interessanti