L’unica bruna della quale nessuna donna irlandese può immaginarsi gelosa è una birra, una birra sublime, per citare James Joyce: la Guinness.
E così, il primo d’Aprile 2016, il celebre marchio di Dublino inventò “Reverse”, ovvero la trasformazione della celebre stout in una milk stout.
Con un post pubblicato sul profilo social dell’azienda, il noto marchio, passato sotto il controllo di Diageo, impresa mondiale sul mercato degli alcolici, ha voluto regalare un momento di allegria. Cosa ne pensate? Non sarebbe meravigliosamente originale produrre una birra del genere?

La reverse

Felice pesce d’aprile: così il celebre marchio della stout irlandese ha voluto scherzare annunciando la nuova bevanda: “Reverse”. Ovviamente un gioco, uno scherzo. La stout reverse altro non è che un pesce d’Aprile. Ad ogni modo, ora che abbiamo svelato l’arcano possiamo sostenere che questo scherzo ha fatto il giro del mondo riscuotendo un grande successo. Forse, in un futuro prossimo una birra bianca pastosa potrebbe accordarsi bene tra le bevande del 3000.
 

Altre risorse interessanti