Anche quest’anno, la compagnia aerea irlandese ha annunciato nuove assunzioni 2018 riservati agli assistenti di volo Ryanair da impiegare negli scali italiani. Il vettore irlandese è molto attivo in Europa è vanta un trasporto annuale di 117 milioni di passeggeri nel 2016. Con 86 basi in tutta Europa e piani di crescita straordinariamente ambiziosi, la compagnia irlandese è in costante ricerca di assistenti di volo: personale di Cabina, hostess e steward.

Per partecipare alle selezioni di Assistenti di Volo Ryanair, assunzioni, occorre compilare un modulo di registrazione. Tale modello vi sottoporrà ad alcune domande, attraverso le quali, la compagnia potrà effettuare la scelta dei candidati. Possiamo anticipare che, tra i quesiti, sarete chiamati a rispondere sull’altezza (dovrete essere alti almeno un metro e 57 centimetri); e su altri dettagli che riguardano la vostra fisicità.

Una volta completata la modulistica di partecipazione alla selezione come Assistenti di volo Ryanair sarete istruiti sui vari documenti di cui necessità la compagnia di bandiera irlandese. Solitamente, si tratta di due fotocopie di un passaporto valido (fate attenzione, che abbia una scadenza di almeno 1 anno e mezzo a partire dalla data del colloquio), due copie del curriculum in lingua inglese e due foto formato passaporto.
 

Assistenti di Volo Ryanair: ecco le date per le assunzioni

Ryanair assume assistenti di volo da impiegare negli scali italiani. Si tratta di nuovi posti di lavoro da collocare nei vari aeroporti dove opera la compagnia irlandese. Scopri come partecipare ai Cabin Crew Day, scopri le date per le selezioni.
Le donne dovranno indossare una gonna fino al ginocchio con collant color carne e camicia, mentre gli uomini si dovranno presentare con pantaloni lunghi e camicia. Sconsigliamo vivamente jeans e abiti da discoteca e look che non rispondono ai criteri di selezioni, pena l’esclusione immediata.

 

La modalità di selezione

Ecco i requisiti di partecipazione alle selezioni. I candidati dovranno superare un test in lingua inglese e il colloquio con i responsabili, o chi per loro. Le selezioni di Assistenti di Volo, assunzioni 2018, iniziano con la compilazione di un modulo online e, se idonei, avrete la possibilità di partecipare al corso di formazioni presso il training centre Crewlink di Hahn, in Germania. Se non trovi la data che fa per te, o abbiamo già superato le date in elenco, allora scopri autonomamente le prossime selezioni.
 

Le prossime selezioni

Le date di partecipazione alla selezioni come assistenti di volo.

  • Toscana – Pisa, 28 novembre 2018
  • Abruzzo – Pescara, 28 novembre 2018
  • Sicilia – Palermo, 29 novembre 2018
  • Lazio – Roma, 5 dicembre 2018
  • Puglia – Bari, 6 dicembre 2018
  • Campania – Napoli, 6 dicembre 2018
  • Sicilia – Catania, 12 dicembre 2018
  • Emilia Romagna – Bologna, 13 dicembre 2018
  • Lombardia – Milano e Bergamo, 13 dicembre 2018

 

Hahn Training Centre (HTC)

Completato nel 2010, questo centro di formazione specializzato si trova a circa due chilometri da Francoforte Hahn. L’HTC dispone di quattro aule, sale studio, camera di combustione e di una Cabina Simulator. Un’ottima ‘scuola’ per la formazione di assistenti di volo nonché personale vario.

11 commenti

I commenti sono chiusi.