Find Job

Per il settimo mese consecutivo, continua a scendere il tasso di disoccupazione. Lo rivela un comunicato del Central Statistics Office della capitale che diffonde il dato nel mese di gennaio: 7,1%, contro il 7,2% di dicembre, 7,3% di novembre e l’8,5% di un anno fa.
Buone notizie anche per la disoccupazione giovani, con particolare riferimento ai ragazzi compresi tra 15 e 24 anni: in gennaio il tasso è sceso al 13,5% rispetto al 14,4% di dicembre.
A luglio 2016, l’ufficio di statistica irlandese ha rivisto il Pil del 2015, precedentemente stimato al 7,8% (già superiore alla crescita cinese), a un assolutamente stupefacente incremento del 26,3 per cento. Cifre da prendere con le “molle” visto che nel primo trimestre 2016 il Pil irlandese è calato del 2,1% mentre su base annua la crescita è stata “solo” del 2,3 per cento. Cifre incredibili scaturite dallo spostamento nell’isola di alcune multinazionale. Revisione record, dunque, dovute al trasferimento di sede di alcune società che operano proprio a Dublino.
 

Altre risorse interessanti