Roe & Co

Un piano di investimento da 25 milioni di euro per la costruzione di una distilleria in St James’s Gate: è questo l’annuncio del colosso degli alcolici Diageo. Con un incremento registrato nel mondo del 300%, il whiskey irlandese sembra non conoscere crisi. Anzi, l’azienda cavalca la tendenza è decide di aprire a Dublino una nuova distilleria nella storica area della zona 8. Un annuncio dato in concomitanza con il lancio del nuovo Roe&Co, un blend premium della richiestissima bevanda irlandese.
La nuova sede sarà produttiva a partire dal 2019 e sorgerà nel quartiere della vecchia casa Guinness in Thomas Street. Un edificio realizzato sulle ceneri dell’antica distilleria di George Roe, il produttore di whiskey più celebre della sua epoca. Un ritorno al passato, nelle vicinanze della stout più famosa al mondo, nel cuore dello storico quartiere dove si producono birra e distillati.
Roe & Co è un brand che riflette il lusso moderno e contemporaneo in tutto, dal packaging al liquido, con l’intento di rendere il whisky protagonista della cocktail culture europea. Roe&Co è prodotto dagli stock selezionati a mano dei più pregiati whiskey made in Ireland di malto e grano invecchiati in botti di bourbon. Ha la morbidezza tipica dell’irish whisky e una notevole profondità di sapore – una prestigiosa e morbida miscela, con una perfetta armonia tra l’intenso sentore fruttato del malto e la dolce cremosità dei whisky single grain.
Tanya Clarke, General Manager of Reserve Europe di Diageo, ha dichiarato che si tratta di “uno splendido progetto, evidenziando l’opportunità di sviluppare il segmento premium del whisky e di contribuire alla crescita della categoria”. Dello stesso parere Colin O’Brien, Operations Director del gruppo: “La distilleria progettata offrirà posti di lavoro nei prossimi anni sia durante la costruzione che nelle fasi operative. Completerà la Guinness Storehouse che già oggi costituisce la più popolare attrazione turistica e la crescita del The Liberties, uno dei più dinamici distretti della città”.
 

Altre risorse interessanti