Donald Trump irrompe nella Festa di San Patrizio, ma confonde il trifoglio con il quadrifoglio

Lo slogan con il quale Donald Trump ha vinto le presidenziali americane è: “Make America Great Again”, scritto su ogni gadget che ha contribuito a raccogliere le preferenze che gli hanno permesso di diventare il 45° Presidente degli Stati Uniti.
In occasione della festa di San Patrizio, il famoso cappellino indossato nei comizi dal presidente repubblicano ha subito un breve restauro: ha cambiato colore, ora è verde, ha mantenuto la scritta con la quale Donald Trump ha trovato la sua fortuna, ma è stato aggiunto un elemento che non ha niente a che vedere con il St Patrick’s Day.
Nella parte posteriore del berretto è apparso un quadrifoglio al posto del trifoglio, simbolo d’Irlanda. La storia del Santo racconta che il vescovo usò il trifoglio per spiegare il concetto di Trinità: padre, figlio e spirito santo.
 

L’errore di stampa

Un errore che mette in imbarazzo lo staff presidenziale e che regala alla Rete una nuova arma di sberleffo. In tanti su Twitter hanno preso in giro il presidente. Insomma, essendo un gadget economicamente poco popolare – 50 dollari, lo staff che si occupa del merchandising avrebbe dovuto studiare un po’ di più.
 

Altre risorse interessanti