The White Hag festeggia San Patrizio 2017 in tour

Arriva in Italia The White Hag. Il birrificio irlandese, fresco del titolo di Best Irish Brewery 2017, festeggia la celeberrima ricorrenza con un tour del nord Italia promosso da Beergate. Cinque date per nove locali tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
La squadra di The White Hag inizierà il suo tour mercoledì 15 marzo da The Shamrock pub di Lecco e dall’Osteria La Petrarca di Graffignano (Lodi), per proseguire giovedì 16 al Rievoca Beer Drink&Shop di Milano e alla birreria Il Porco di Corbetta (Milano). Il 17, giorno di San Patrizio, verrà festeggiato a La Belle Alliance di Milano; mentre il 18 la compagnia si sposterà al Paddy’s Pub di Creazzo (Vicenza) e al Wild Rover Irish Pub di Castelfranco Emilia (Modena), per chiudere sabato 19 marzo a Bologna con Lortica e Ines Stube di Nibionno (Lecco).
In ciascuno dei locali sarà proposta una serata speciale all’insegna della birra di The White Hag e della tradizione culinaria irlandese, ma soprattutto dell’incontro con “la famiglia di The White Hag”: un’occasione unica per farsi raccontare ciò che si ha nel bicchiere e la filosofia di lavoro del birrificio, nonché di conoscere lo stile irlandese “Craic” – antica tradizione dell’isola che il birrificio porta avanti. A venire in Italia saranno Paul Mullin, Mike Mallone, Joe Kearns – che ha lavorato per sei anni come Mastro Birraio al noto birrificio americano Hopping Frog –, Peadar O Duibhir, Orla Divilly e Sinead Liath.
 

The White Hag

«È la nostra quarta visita a Milano e dintorni – riferiscono – e stiamo vedendo un grande interesse per le nostre birre. Porteremo in particolare le nostre stout che hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi – la Black Boar e la White Snow, che si sono aggiudicate la Dublin Beer Cup lo scorso anno – ma anche la nostra Session Ipa, che è appena stata giudicata la seconda miglior birra irlandese 2017».
 

Altre risorse interessanti