Wax Museum Plus, Dublino (Wikipedia)

Il National Wax Museum Plus è una delle principali attrazioni per famiglie a Dublino, nonché un’entusiasmante esperienza interattiva posizionata nel cuore della città. Il museo lo potete trovare al 22-25 di Westmoreland Street nei pressi di O’Connell Street.
I visitatori del museo delle cere saranno accompagnati in un sorprendente viaggio nella storia irlandese, in un mondo incantato di cera, nella stanza di Father Ted, faranno la conoscenza dei migliori scienziati del Paese e di tantissimi altri personaggi dall’eccezionale realismo. Il National Wax Museum Plus è composto da tre piani da scoprire, visitare e con cui interagire. Si accede tramite il Gift Shop. Il percorso comincia nel Mondo della Scienza. Attraversando il labirinto di specchi si raggiunge la Hall of Fame, oltre la quale si trova la sala degli scrittori.
Caratterizzata da una stupefacente vista di Dublino, è il luogo perfetto per rendere omaggio alle personalità che hanno regalato a questo Paese una eredità letteraria di cui vantarsi.
Successivamente il percorso porta alla stanza di Father Ted. Da qui, passando attraverso l’armadio di Narnia, si giunge in un Mondo di Cera, dove i bambini possono esplorare il Tunnel del Quattro Mondi, incontrare i Simpson, Harry Potter, o rilassarsi sulla Nimbus 2000. Addentrandosi nei sotterranei, i visitatori saranno i protagonisti di un viaggio indietro nel tempo: un’elettrizzante esperienza visiva e uditiva con la quale ripercorrere la storia irlandese dai Vichinghi al Good Friday Agreement.
Scendendo ancora di piú, verso il cupo scantinato, i visitatori potranno coraggiosamente accedere, a proprio rischio e pericolo, alla misteriosa e irreale Camera degli Orrori. Chi soffre di ansia ne stia alla larga. Il tour si conclude, infine, nella fluorescente Foresta Incantata, dove incontrare personaggi della mitologia irlandese come Queen Meadhbh e Cu Chulainn.

Cosa trovare all’interno del National Wax Museum Plus

● Negozio
● Star Wars
● Struttura per arrampicarsi
● Muro del cinema
● La sala dei motori
● Scienza & Scoperta
● Il labirinto di specchi
● Hall of Fame
● La stanza degli scrittori
● Il mondo di cera
● Le star dello sport
● I Celti
● San Patrick
● I Vichinghi
● I Normanni
● Il Regno d’Irlanda
● La Fame
● La Ribellione
● L’Indipendenza
● L’Irlanda moderna
● Horror Hotel
● Le prigioni di Dublino
● La Camera degli Orrori
● La foresta incantata

Accedi alla pagina del Wax Museum