Estate è alle porte, ecco alcuni festival da non perdere in Irlanda

Con l’estate ormai in arrivo, l’Isola di Smeraldo presenta una ricchissima stagione dedicata ai festival e alle danze. Si inizia domenica 18 giugno, presso North Bull Island, isola locata nella Baia dublinese, si svolgerà il Dublin Kite Festival che vedrà volare tra i più incredibili e colorati aquiloni mai visti. L’evento è alla portata di tutti, anche dei meno esperti che potranno cimentarsi con l’aiuto di professionisti presenti sul posto.

Alla scoperta dei festival estivi

Dal 15 al 18 giugno, nella cornice degli Iveagh Gardens, si svolgerà Taste of Dublin, il festival interamente dedicato alla celebrazione della cucina irlandese dove i migliori ristoranti prepareranno squisiti piatti con ingredienti a Km 0.
Tra il 20 e il 25 giugno, in diverse location della città, si svolgerà il Pipeworks Festival 2017: Mighty Fortress con concerti d’organo per celebrare e promuovere gli organisti e il patrimonio irlandese legato a questo strumento.
Sabato 29 luglio, per un intero weekend presso il Loughlinstown Leisure Centre di Dun Laoghaire si svolgerà l’avvincente Bar Monkey Festival 2017, evento interamente dedicato alle discipline urbane come il parkour e il breaking tra competizioni e dimostrazioni. Per chi è interessato a toccare con mano queste discipline, non mancheranno workshop dedicati a calisthenics, parkour, Brazilian Jiu-Jitsu and Capoeira.
Nel mese di luglio ritorna il Festival of Curiosity con un ricchissimo programma di attività artistiche, scientifiche, tecnologiche e culturali. Installazioni, eventi notturni, film e presentazioni animeranno varie location della città.

Scopri tutti i festival di Dublino.