Strip and Dip 2018

Un tuffo di massa in una spiaggia isolata d’Irlanda, è record. Si è consumato così lo Strip and Dip 2018 che ha visto la partecipazione di oltre 2.500 donne, malate di cancro, che nude hanno fatto un bagno solidale nelle gelide acque di Meaghermore, località situata nella Contea di Wicklow. L’iniziativa volta a sostenere i bambini affetti da tumore.
Un tuffo di beneficenza, giunto alla sesta edizione, promosso da Deirdre Featherstone, una donna che ha sconfitto il cancro al seno, appena sei settimane dopo aver subito una mastectomia.
Lo Strip and Dip 2018 ha lo scopo di raccogleire fondi per l’Aoibheann’s Pink Tie, l’ente benefico nazionale che cura i bambini irlandesi affetti da tumore.

Lo Strip and Dip 2018 si è svolto sulla spiaggia di Meaghermore. Temperatura dell’acqua? Appena 12 gradi

Solo donne malate di cancro e una risposta eccezionale. Negli anni, l’evento è cresciuto notevolmente. Sei anni fa, si contavano 60 partecipanti e lo scorso anno le protagoniste non superavano quota 200. L’edizione 2018 è in controtendenza e segna il Guinness World Record per il più grande tuffo di massa, battendo il precedente primato di 786 persone che si tenne nel 2015 a Perth, in Australia.


 

L’invito a partecipare

Strip e Dip 2018 oltre a segnare il Guinness World Record, per il più grande bagno di massa, ha lo scopo di reperire donazioni. Potrete fare la vostra parte e unirvi a tutte quelle donne che hanno partecipato all’iniziativa e alla raccolta fondi per Aoibheanns Pink Tie, la National Char’s Cancer Charity. Le donazioni possono essere effettuate direttamente on line al seguente indirizzo Idonate.ie. 180 persone lo hanno già fatto e al momento sono stati raccolti oltre 33mila euro.