Italian Contemporary Illustration

L’Istituto italiano di cultura di Dublino presenta la mostra “Italian Contemporary Illustration“, una panoramica sull’eccellenza dell’illustrazione italiana attraverso le opere degli artisti premiati da Annual 2018, il concorso più autorevole nel campo dell’immagine illustrata in Italia e in Europa.

L’Italian Contemporary Illustration si compone di 28 illustrazioni create per copertine di libri, riviste, giornali, libri per bambini, libri di testo, animazione, prodotti di consumo e design, e include opere di Bruno Bozzetto (uno degli illustratori italiani più influenti ed eclettici) e Lorenzo Ceccotti (celebre illustratore e cartoonist e presidente di giuria dell’ultima edizione di Annual).

Fra gli autori esposti spiccano anche Marco Palena, Aina Bestard e Roberto Bianchi. La mostra sarà visitabile fino al 28 settembre, presso l’Istituto di Cultura a Dublino, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-17.

 

Italian Contemporary Illustration

L’inaugurazione della mostra Italian Contemporary Illustration (a ingresso libero) è prevista per mercoledì 12 settembre alle 18:30. Affrettatevi perché è richiesta la prenotazione.

Istituto italiano di cultura di Dublino
11 Fitzwilliam Square E, Grand Canal Dock, Dublin, D02 KN81, Irlanda
+353 1 662 0509

 

Altre risorse interessanti