TradFest 2019

Sta per cominciare a Dublino il TradFest, il più grande festival di musica tradizionale d’Irlanda: un’occasione unica per riscoprire la musica folk e le tradizioni irlandesi. L’appuntamento è dal 23 al 27 gennaio 2019.

L’edizione di quest’anno, in programma nello storico quartiere di Temple Bar, vede sul palco artisti come Andy Irvine, già sold out, Ailbhe Reddy, Loah e Sive, già esaurito, come del resto i concerti di Kate Rusby, Caoimhín Ó Raghallaigh, John Sheahan & Michael Howard. Fortunatamente la lista è lunga.

Dalle sonorità folk, ad altre rock, il festival accoglie molti musicisti emergenti che sapranno farvi divertire. Cercate tra gli eventi ancor disponibili.

Concerti ed eventi

Questo festival offre tante ore di musica e la possibilità di fare un viaggio di piacere verso una delle capitali più belle d’Europa. Scoprite cosa vedere nella capitale oltre a partecipare ai tanti laboratori proposti dal TradFest 2019. Per chi non lo sapesse in questi giorni si tiene anche il TradFringe, che propone corsi, degustazione di piatti tradizionali e la visita nelle gallerie d’arte cittadine.

Giusto per citare qualche percorso, potrete scegliere di partecipare all’Irish Food Trail oppure al laboratorio di genealogia, un nuovo modo di risalire alle tue radici irlandesi.

  • Headline Concerts: presentazione degli artisti irlandesi e internazionali nelle iconiche sedi dublinesi.
  • Front Row Sessions: concerti gratuiti in ambienti intimi con i migliori musicisti irlandesi. Potrete conoscerli da vicino. I biglietti sono gratuiti, ma devono essere prenotati in anticipo.
  • TradHub: è un’esperienza musicale in un locale notturno, ad ingresso gratuito, dove verranno presentati i migliori artisti promettenti della scena irlandese Trad.
  • TradFringe: come accennaavamo in precedenza, si tratta di un percorso degustativo, mostre, proiezioni di film, workshop, masterclass e molto altro.
  • Music Trail: è un’esperienza che permette di esplorare le sessioni musicali quotidiane nei grandi pub del quartiere della movida.
  • TradKids: TradTastic Fun sono appuntamenti riservati alle famiglie. Ci saranno dei concerti dedicati a grandi e piccini con sessioni esclusive per i bambini.

 

Altre risorse interessanti