10 buoni motivi per visitare l'isola

Dieci buoni motivi per visitare l’Irlanda nel 2019 con Voli a partire da 35,99 Euro. Con i suoi scenari eccezionali, la sua cultura, i suoi sapori genuini, le innumerevoli attività all’aria aperta e la sua gente, offre a tutti infinite opportunità per farsi scoprire.

Raggiungerla è semplice con i voli diretti Aer Lingus in partenza da 9 aeroporti italiani. Attualmente la compagnia offre voli per l’Irlanda a partire da 35,99 Euro per volare tra il 1° marzo e il 30 aprile 2019.

I voli si possono acquistare direttamente sul nostro sito web, dove è possibile scoprire tutte le promozioni in corso, servizi e suggerimenti di viaggio. Clicca qui!

 

10 principali buoni motivi

Qui di seguito i 10 principali buoni motivi per visitare l’Irlanda quest’anno!

Si preparano ad un lungo weekend di festeggiamenti le città e i paesi irlandesi con parate, mercatini, musica ed eventi culturali che verranno organizzati lungo tutta l’Isola. Nella capitale i festeggiamenti si protrarranno per ben 5 giorni, dal 14 al 18 marzo, al cui centro ci sarà il tema “A celebration of Irish Storytelling”.

Puck Fair a Killorglin. È una delle più antiche fiere d’Irlanda che si svolge dal 10 al 12 agosto di ogni anno. Bancarelle, musica, artisti di strada sono i protagonisti indiscussi di questa storica ricorrenza. Per l’occasione verranno incoronati una regina ed un re caprone.!

Il Food Festival si tiene nel mese di settembre si tiene il pluripremiato A Taste of West Cork Food Festival che celebra West Cork in tutti i suoi aspetti: i prodotti artigianali, i produttori, i ristoranti e il suo paesaggio.

In ottobre si svolge il Dingle Food Festival nella penisola di Dingle, lungo la Wild Atlantic Way, ed è interamente dedicato al delizioso food locale con dimostrazioni di cucina, workshop, wine tasting.

The Wild Atlantic Way è catalogata tra le più lunghe vie costiere del mondo, la selvaggia costa occidentale dell’Irlanda offre viste spettacolari, città in fermento e gente amichevole. Un percorso indimenticabile!

Attività all’aria aperta fra la natura versatile dell’Isola che offre una miriade di attività avventurose come il rock hopping, il kayaking, l’arrampicata e il ciclismo; c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Paesaggi mozzafiato: dalle Cliffs of Moher, alla Giant’s Causeway, fino al Ring of Kerry e tutto ciò che si trova tra questi luoghi, l’Irlanda offre alcune tra le viste panoramiche più belle al mondo.

 

Altre risorse interessanti