Dublino Notizie, scopri il nostro blog sul quale trattiamo svariati argomenti che vanno dall’attualità a personaggi famosi. Mai sentito parlare di George Best? Non solo, trattiamo informazioni riguardanti il conflitto nordirlandese ed eventi mondani come il St Patrick’s Day, o meglio nota come la Festa di San Patrizio, nonché Notizie su James Joyce.

Tra gli altri argomenti ci interessano tutte le notizie che riguardano la capitale irlandese, eccellenze e pessimismi degli italiani in Irlanda. Consulta la rubrica delle notizie stravaganti: Irlanda’ndo vai, i nostri video e le pubblicazioni su argomentazioni sconosciute faq.

Se ti piacciono i nostri post e sei interessato all’Irlanda, seguici.

 

Notizie: resta in contatto con la capitale

Segui le notizie che arrivano dalla capitale irlandese. Rimani in contatto con l’Isola di Smeraldo.

Drop Dead Twice

C’è un bar a Dublino dove è possibile portarsi da bere e prepararsi dei cocktail. Nelle serate in discoteca è capitato spesso di vedere gente ordinare bevande analcoliche, meno costose, per poi essere “condite” con vari superalcolici portati da casa.
Il Drop Dead Twice ha voluto legalizzare questa sorta di “istituzione”, facendo nascere un locale unico nel suo genere. Il cliente si porta l’alcol da casa e si fa il proprio cocktail.
E cosa ci guadagnano i proprietari? L’uso del bar, quantificato in slot temporanei. I costi sono di 25 euro per due ore e di 30 euro per usufruire del servizio per 180 minuti. Ogni tavolo è seguito da un cameriere/barman che suggerisce gli abbinamenti migliori.
 

Fatti il cocktail da solo

Ma come potrete immaginare, le ricette abbondano e come frecce scoccano di bacheca in bacheca su internet. Si producono “gin e whisky”, si mischia frutta e birra scura e ci si lascia andare a qualcosa di diverso. Provare per credere.

PRIDE MENU _ As a BYO Cocktail Bar it’s safe to say we don’t ‘do’ menus. Which is why we are SUPER excited to announce our VERY FIRST one we created just for PRIDE: Taste The Rainbow _ Over the next few days we will be revealing some of the drinks from said menu…if you look very closely you may see a theme start to present itself _ INTRODUCING _ THE RED ONE ⛑ _ Raspberry purée, citrus, basil, balsamic and sugar with a soda top OR upgrade to a prosecco top _ All cocktails are €8 with deals available on the day…watch this space for more deets . . . #pride #pride #pride2017 #pridemonth #prideparade #dublinpride #pridedublin #lovedublin #lgbt #lgbt #lgbtq #lgbtpride #liberties #dublinliberties #dublinbar #dublincocktails #tastetherainbow #streetparty #dublin #rainbow #dropdeadtwice

Un post condiviso da DropDeadTwice (@dropdead_twice) in data:


 

Altre risorse interessanti

Cat Cuddler Needed

Difficile immaginarlo come un lavoro? Secondo la Just Cats Veterinary Clinic coccolare gatti rientra in una mansione specifica. Così si concretizza una singolare offerta rivolta agli amanti degli animali, in particolare dei gatti. Cercasi Cuddler recita la locandina che sta facendo il giro del mondo. Se l’intenzione di questa nuova struttura era quella di imporsi sul mercato locale, diciamo che l’iniziativa ha preso tutt’altra piega. La loro visibilità, infatti, sta diventando planetaria. Le candidature stanno arrivando da tutto il mondo.

AAA cercasi ‘coccolatore’ di gatti

Torniamo alla proposta di lavoro. Per capire quanto si è portati a fare questo mestiere, i candidati dovranno inizialmente rispondere a delle domande cruciali del tipo:

  • Sei una persona che ama i gatti?
  • La ‘cattitudine’ è un’attitudine naturale?
  • Conti i gattini prima di andare a dormire?
  • Sostieni i gatti randagi nella tua località?

Il sito spiega che il candidato avrà la responsabilità di aiutare le feline ansiose durante la loro permanenza dal veterinario. Ecco perché tra le qualifiche, compare il fatto di avere delle “mani gentili in grado di pettinare e accarezzare i gatti per lunghi periodi di tempo”. E ancora “un atteggiamento pacato nel modo di parlare” e la “capacità di comprendere diversi tipi di fusa”. Insomma, bisognerà comprendere con che gatto si ha a che fare. Più abilità avrete con i felini e più crescerà la possibilità di contrattualizzare il lavoro. Centinaia di richieste sono già prevenute, dunque affrettatevi. La retribuzione prevista non è niente male: tra i 20 e i 25 mila euro l’anno.
Il veterinario Aoife Caulfield ha spiegato come sia importante che animali e proprietari ricevano la giusta attenzione durante una visita. “Spesso i proprietari di animali domestici sono titubanti a portare i loro amici a quattro zampe al veterinario, a meno che non vi sia un’emergenza. I gatti si stressano quando vengono sottoposti a visita”, ha concluso Caulfield durante una recente intervista.

Wax Museum Plus, Dublino (Wikipedia)

Il National Wax Museum Plus è una delle principali attrazioni per famiglie a Dublino, nonché un’entusiasmante esperienza interattiva posizionata nel cuore della città. Il museo lo potete trovare al 22-25 di Westmoreland Street nei pressi di O’Connell Street.
I visitatori del museo delle cere saranno accompagnati in un sorprendente viaggio nella storia irlandese, in un mondo incantato di cera, nella stanza di Father Ted, faranno la conoscenza dei migliori scienziati del Paese e di tantissimi altri personaggi dall’eccezionale realismo. Il National Wax Museum Plus è composto da tre piani da scoprire, visitare e con cui interagire. Si accede tramite il Gift Shop. Il percorso comincia nel Mondo della Scienza. Attraversando il labirinto di specchi si raggiunge la Hall of Fame, oltre la quale si trova la sala degli scrittori.
Caratterizzata da una stupefacente vista di Dublino, è il luogo perfetto per rendere omaggio alle personalità che hanno regalato a questo Paese una eredità letteraria di cui vantarsi.
Successivamente il percorso porta alla stanza di Father Ted. Da qui, passando attraverso l’armadio di Narnia, si giunge in un Mondo di Cera, dove i bambini possono esplorare il Tunnel del Quattro Mondi, incontrare i Simpson, Harry Potter, o rilassarsi sulla Nimbus 2000. Addentrandosi nei sotterranei, i visitatori saranno i protagonisti di un viaggio indietro nel tempo: un’elettrizzante esperienza visiva e uditiva con la quale ripercorrere la storia irlandese dai Vichinghi al Good Friday Agreement.
Scendendo ancora di piú, verso il cupo scantinato, i visitatori potranno coraggiosamente accedere, a proprio rischio e pericolo, alla misteriosa e irreale Camera degli Orrori. Chi soffre di ansia ne stia alla larga. Il tour si conclude, infine, nella fluorescente Foresta Incantata, dove incontrare personaggi della mitologia irlandese come Queen Meadhbh e Cu Chulainn.

Cosa trovare all’interno del National Wax Museum Plus

● Negozio
● Star Wars
● Struttura per arrampicarsi
● Muro del cinema
● La sala dei motori
● Scienza & Scoperta
● Il labirinto di specchi
● Hall of Fame
● La stanza degli scrittori
● Il mondo di cera
● Le star dello sport
● I Celti
● San Patrick
● I Vichinghi
● I Normanni
● Il Regno d’Irlanda
● La Fame
● La Ribellione
● L’Indipendenza
● L’Irlanda moderna
● Horror Hotel
● Le prigioni di Dublino
● La Camera degli Orrori
● La foresta incantata

Accedi alla pagina del Wax Museum