Aer Lingus lancia una nuova offerte per volare in Irlanda per i viaggi andata e ritorno tra il 1° luglio e il 31 agosto 2019. Visitare l’Irlanda durante il periodo estivo è un’ottima idea per scoprire i festival che animeranno l’Isola.

Il Dalriada Festival, evento particolarmente indicato per le famiglie, si svolgerà presso il castello di Glenarm, Contea di Antrim, il 13 e 14 luglio, con un ampio ventaglio di proposte, come gli Highlands Games, l’Uomo più forte d’Europa, i campionati di trasporto della moglie, i concorsi per le band di cornamuse, oltre ad una raffinata gastronomia con show cooking e ristoranti pop-up.

A Galway, dal 15 al 28 luglio, torna il Galway International Arts Festival, che con la sua 42esima edizione si conferma come il vero e proprio carnevale culturale dove meravigliosi spettacoli e concerti avranno come sfondo l’epica città di Galway.

Dal 18 al 21 luglio appuntamento a Dublino con il Festival of Curiosity dal ricco programma di attività artistiche, scientifiche, tecnologiche e culturali. Installazioni, eventi notturni, film e presentazioni animeranno varie location della città.

Tra i festival estivi per le famiglie, ci sono l’armoniosa combinazione di musica, arte, danza, scultura e poesia dello Stendhal Festival a Limavady, Contea di Londonderry, dal 10 all’11 agosto.

Acquista i biglietti

Compagnia aerea nazionale d’Irlanda fondata nel 1936, Aer Lingus opera con una flotta di 65 aeromobili su oltre 100 rotte verso l’Europa, il Regno Unito e il Nord America trasportando oltre 12 milioni di passeggeri l’anno. Collega l’Europa con il Nord America attraverso il suo hub all’aeroporto di Dublino, l’unico aeroporto europeo dotato di servizio doganale statunitense.

Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, offre voli scontati fino al 30% per l’Irlanda per viaggi da effettuarsi in inverno.

Non tutti sono d’accordo, ma l’inverno è un momento magico per visitare l’isola. Scoprite le numerose attrazioni, eventi e godete dell’ospitalità dei locali. Solo per fare qualche esempio, prima di Natale un evento da non perdere è il solstizio d’inverno a Newgrange, Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO o ancora, una passeggiata tra i faggi di The Dark Hedges, il mitico viale de Il trono di Spade.

Esplorate la Wild Atlantic Way, un itinerario con una spettacolare vista sull’oceano, freschissime delicatezze e musica tradizionale dal vivo sono solo alcuni dei leitmotiv che caratterizzano l’itinerario “on the road”.

Prenota subito!

 

Voli invernali scontati

Tra le offerte, troverete anche la città di Belfast. Negli ultimi due decenni, la capitale dell’Irlanda del Nord ha conosciuto una notevole trasformazione tanto da essere stata riconosciuta dagli esperti della Lonely Planet come una delle prime mete da visitare nel 2018. Tra l’altro, dall’8 al 10 novembre, tra un percorso e l’altro, si può gustare ottima birra e sidro al Beer and Cider Festival presso la Ulster Hall. Con una ricca storia e tradizione culinaria, potrete esplorare la città attraverso tre percorsi:

  • Seguendo le orme gialle del Titanic Trail è possibile scoprire la storia del Titanic in un percorso che parte dal Titanic Memorial Garden, passa dal City Hall e attraversa la città fino al Titanic Quarter. Durante il percorso ci si imbatte in una serie di attrazioni fondamentali del patrimonio marittimo e del Titanic tra cui l’SS Nomadic, gli Harland & Wolff Drawing Offices, il Titanic Belfast, i Titanic e Olympic Slipways, il Titanic’s Dock e la Pump-House.
  • Il percorso verde City of Merchants Trail ripercorre i luoghi centrali di una Belfast che ai tempi della costruzione del Titanic fu una fiorente città mercantile di successo e all’apice dei suoi poteri. Il percorso tocca il centro, passa per i vicoli della città, Victoria Square con l’imponente centro commerciale dotato di cupola di vetro, il Waterfront ed infine giunge alla famosissima statua del Big Fish.
  • Seguendo il percorso blu Lagan Maritime Trail si attraversa il centro città a partire dal Barge per finire in Dock Street costeggiando il fiume Lagan scoprendo i magnifici murales e incrociandosi con gli altri percorsi.

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, Hartford, Seattle e la città canadese di Toronto.

Prenota subito!

 

Altre risorse interessanti

Verdeggiante, spettacolare, ispiratrice, storica, regale, remota: sono solo alcuni dei paradisi naturalistici irlandesi che connotano le più celebri isole d’Irlanda, ognuna con le sue particolarità e tradizione da scoprire, ma tutte accomunate dall’accoglienza unica e calorosa degli abitanti.
Raggiungerle è facile grazie ai voli diretti in partenza da 9 aeroporti italiani. Al momento è possibile acquistare il proprio volo e scoprire le migliori promozioni con biglietti a partire a 44,99 euro per volare tra il 21°agosto e il 30 settembre 2018.
Visitare le isole irlandesi è come avventurarsi ai confini del mondo dove lo stretto contatto con la natura e le accoglienti comunità locali rendono l’esperienza ancora più speciale.

Prenota qui

 

Promozioni estive, i paradisi da visitare

Le Isole Aran situate nella Contea di Galway lungo la Wild Atlantic Way, con le loro distese verdi e infiniti muretti in pietra sono le più famose d’Irlanda. Il modo migliore per visitare ogni punto delle isole con le loro rovine medievali e le botteghe degli artigiani è sicuramente noleggiare una bicicletta.
E poi ancora Valentia Island, situata nella Contea di Kerry, nota per essere stata il terminale orientale della prima connessione telegrafica transatlantica installata nel 1857 e che ha operato fino 1966, offre la visita alla Glanleam House, conosciuta per i suoi giardini sub-tropicali voluti da Sir Peter George Fitzgerald a partire dal 1830, una grotta con una statua della Madonna e l’Heritage Centre che racconta il patrimonio geologico, umano, naturale, industriale e storico dell’isola, con la stazione telegrafica, la stazione radio marittima e la Lifeboat (scialuppa di salvataggio) RNLI.
Per chi è alla ricerca di resti storici, Dursey Island, con le sue rovine di una chiesa che si dice sia stata fondata dai monaci di Skellig Michael, un’antica torre di segnalazione di epoca napoleonica e un castello costruito da O’Sullivan Beara, è il posto davvero giusto!
Se l’itinerario scelto contempla la costa del Donegal, una tappa presso Tory Island, è irrinunciabile per via della sua piccola comunità di 200 anime e la calda accoglienza del suo re che riveste il ruolo di ambasciatore e, sebbene non abbia poteri formali, agisce anche da portavoce per la comunità.
 

Altre risorse interessanti

Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, offre voli scontati fino al 20% per l’Irlanda per viaggi da effettuarsi tra il 1° giugno e il 30 settembre 2018. I voli si possono acquistare entro lunedì 21 maggio al seguente link.
Con Aer Lingus è semplice raggiungere Dublino con i voli diretti da ben 9 aeroporti italiani: Milano Linate e Malpensa, Roma, Venezia, Verona, Bologna, Napoli, Pisa e Catania.
L’estate è un periodo ottimale per visitare l’accogliente capitale irlandese dove le possibilità di svago sono infinite, dallo shopping al rilassarsi a un festival musicale o tornare indietro nel tempo al Castello di Malahide.
Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, Hartford, Seattle e la città canadese di Toronto.

Esplorare l’Atlantic Way

Spettacolare vista sull’oceano, freschissime delicatezze e musica tradizionale dal vivo sono solo alcuni dei leitmotiv che caratterizzano l’itinerario “on the road” lungo la splendida Wild Atlantic Way.

Prenota qui

In occasione dell’iniziativa Global Greening, 9 monumenti italiani si illumineranno di verde la sera di San Patrizio, il 17 marzo: il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Palazzo del Podestà a Bologna, il Pozzo a Orvieto, quattro monumenti a Cosenza: il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti e Piazza Mercurio a Massa.
Perchè non divertirti ad immortalare amici e parenti durante questa particolare occasione? Sarà divertente e avrai la possibilità di vincere un viaggio per 2 a Dublino!
Quindi, a San Patrizio, se ti trovi davanti a un monumento “greenizzato”, non perdere tempo! Scatta un selfie, uno scatto insieme agli amici o una foto di gruppo, assicurandoti di inquadrare nello sfondo il monumento illuninato di verde (o una sua parte) e condividilo sul tuo profilo Instagram usando l’hashtag #italialovegreen. La foto vincitrice sarà annunciata il 20 marzo.
 

Regolamento contest “#ItaliaLoveGreen”

Contest valido dall’accensione dei monumenti il giorno 17.03.2017 (circa 21:00) sino alle 18: 00 del giorno 18.03.2017

  • Segui Turismo Irlanda su Instagram su www.instagram.com/turismoirlanda
  • Assicurati che il tuo profilo su Instagram sia pubblico e quindi visibile a tutti
  • Scatta una foto selfie (ossia una fotografia scattata a sé stessi) o una foto di gruppo, assicurandoti di inquadrare nello sfondo il monumento illuminato (o parte del monumento) 
  • I monumenti che partecipano all’iniziativa sono: il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, il Pozzo a Orvieto, il Palazzo del Podestà a Bologna, 4 monumenti a Cosenza: il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti e Piazza Mercurio a Massa 
  • Tutti i monumenti saranno illuminati la sera del 17 marzo dalle 21.00 (circa) alle 23.00 (circa) 
  • Condividi la foto su Instagram usando l’hashtag #italialovegreen
  • Solo le foto che saranno condivise con l’hashtag corretto saranno valutate al fine del contest

Il Premio in palio

  • Il premio consiste in 1 viaggio per 2 persone a  Dublino

Il viaggio include:

  • Voli A/R per due persone da città servite da voli diretti per l’Irlanda
  • 2 pernottamenti, con colazione, per 2 persone a Dublino
  • Le spese di trasferimento da e per l’aeroporto in Italia, in Irlanda e tutto quanto non specificato nella sezione “Premio in palio” saranno a carico dei viaggiatori.
  • Il periodo del viaggio e del volo a/r sarà concordato direttamente con un incaricato di Turismo Irlandese e non saranno ammessi cambiamenti di prenotazione una volta emessi i biglietti aerei e fatte le prenotazioni per i relativi alloggi
  • Voli soggetti a disponibilità
  • Il viaggio potrà essere usufruito dal 30 aprile al 30 giugno 2017 e dal 01 settembre al 20 dicembre 2017. Sono esclusi tutti i ponti e le festività italiane e irlandesi
  • Tutti i voli soggetti a disponibilità
  • I viaggiatori dovranno viaggiare insieme in entrambe le direzioni (Italia/Irlanda – Irlanda/Italia)
  • I biglietti non sono rimborsabili, cambiabili o trasferibili ad altre persone.
  • Il premio in palio non è convertibile in denaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi anche se di minor valore.
  • Per volare in Irlanda il vincitore (e accompagnatore) dovranno essere maggiorenni e possedere un documento valido per l’espatrio.
  • Per volare il vincitore dovrà fornire a Turismo Irlandese una copia dei documenti di identità di entrambi i partecipanti al viaggio.
  • Nonostante tutti i dettagli dei premi elencati siano corretti al momento della pubblicazione del contest, Turismo Irlandese si riserva il diritto di cambiare alcuni dettagli in caso di necessità.
  • Ditta promotrice: Turismo Irlandese – piazzale Cantore 4, 20123 Milano

 

Altre risorse interessanti

La primavera irlandese è uno dei momenti migliori per concedersi un affascinante viaggio alla scoperta di destinazioni suggestive tra cui antichi palazzi e castelli e paesaggi di rara bellezza che, in questo periodo così magico, sapranno regalare un’esperienza mozzafiato.
Raggiungete il paese con un volo diretto dall’Italia con la compagnia Aer Lingus.
Detto questo, visitate degli incantevoli posti durante l’incantevole primavera irlandese.
 

5 posti da non perdere

  • Dark Hedges, ad Antrim: Noto anche come “il Sentiero Incantato” è uno dei luoghi più fotografati d’Irlanda. In questo viale di faggi piantato per volere della famiglia Stuart nel XVIII secolo, i rami si sono naturalmente intrecciati tra loro curvandosi sulla strada dando vita così ad una vera e propria galleria, resa ancora più misteriosa e spettacolare dai giochi di luci e ombre che filtrano tra i rami.
    The Dark Hedges
  • Cliffs of Moher: Tra i luoghi più suggestivi e affascinanti d’Irlanda, le “scogliere della rovina” sono lunghe 8 chilometri e raggiungono i 214 metri di altezza. La sensazione unica di camminare a strapiombo sul mare è arricchita dal fantastico panorama che raggiunge la massima poesia quando si accendono i colori del tramonto.
  • Powerscourt House and Gardens, contea di Wicklow: Al 3 posto tra i 10 giardini più belli al mondo secondo National Geographic, questo splendido luogo alle porte di Dublino offre la cascata più alta d’Irlanda e diversi ambienti tematici tra cui spiccano il giardino all’italiana e il giardino giapponese. Powerscourt Gardens, Wicklow (Foto di Jorge Tutor)
  • Bantry: La contea di Cork è caratterizzata da un paesaggio lussureggiante. É proprio qui, in una delle baie più affascinanti dell’isola, la Bantry Bay, che sorge la House, una magnifica dimora settecentesca affacciata sul mare, il cui vanto sono i magnifici giardini terrazzati da cui si gode una vista mozzafiato.
    Bantry House
  • Giant’s Causeway, contea di Antrim: Secondo la gente del posto questo luogo magico fu creato da un gigante. Le oltre 40000 colonne di basalto che affiorano dal mare creando combinazioni bizzarre fanno senza dubbio di questo posto un luogo mozzafiato che in assoluto è tra i più impressionanti e surreali dell’isola.

 

Altre risorse interessanti

La compagnia di bandiera Aer Lingus si impegna a vincere la malinconia di fine estate con voli a partire da 45,99 euro.
La promozione riguarda viaggi dall’Italia verso l’Irlanda da effettuarsi dal 1° novembre 2015 al 30 aprile 2016.
Se avete intenzione di raggiungere l’Isola in questi periodi, approfittate delle nuove offerte AerLingus, con biglietti a partire da 45,99 euro. Per aderire alla promozione, c’è tempo fino a lunedì 14 settembre, poi vi mangerete le mani.
 

Sconti

La compagnia irlandese offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago e la città canadese di Toronto. IN questo modo avrete la possibilità di effettuare delle tratte a osti accessibili. Prova a cercare il tuo biglietto e prenota la vacanza.
 

Altre risorse interessanti

È possibile partecipare al concorso «Vinci l’Irlanda e la Dublino Letteraria» con Feltrinelli fino al 31 marzo 2015. Riservato ai titolari di Carta Più e MultiPiù.
In esclusiva per i titolari Carta Più e MultiPiù la possibilità di vincere un long weekend alla scoperta delle radici culturali e letterarie che contraddistinguono la capitale dell’Irlanda: Dublino.
I vincitori del concorso potranno visitarla nell’anno della celebrazione dei 150 anni dalla nascita del poeta William Butler Yeats.

 

Come partecipare?

«Partecipare è semplice e gratuito per i titolari Carta Più e MultiPiù. Inserisci i tuoi dati e il numero carta e potrai così partecipare all’estrazione di un viaggio all’insegna della Cultura e della Letteratura a Dublino».
PER PARTECIPARE COMPILA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE!

Estrazione prevista il 20 Aprile 2015

Il Premio

  • Volo A/R per 2 persone con transfer dall’aeroporto e viceversa
  • Soggiorno presso The Spencer Hotel, 3 notti con colazione inclusa
  • 2 biglietti per il Dublin Literary Pub Crawl Tour inserito al secondo posto da Lonely Planet Best in Travel 2015 nella categoria “I migliori tour letterari”.
  • 2 ingressi per visitare la Old Library e la Book of Kells Exhibition presso il Trinity College.

Il weekend sarà l’occasione per visitare alcuni dei Musei cittadini, godersi buona musica e in più, approfittare di uno speciale tour dei pub e dei luoghi in cui le figure letterarie più importanti della città hanno discusso, bevuto e sognato. Il centro storico, offre momenti di svago a tutte le ore: tranquille passeggiate, shopping, visite dei mercati e dei parchi, e la sera a Temple Bar, la zona più vivace della città, con i suoi tipici Irish pub e negozietti, da sempre teatro di estemporanee performance di strada. I fortunati vincitori potranno riposarsi presso il The Spencer, un Hotel recentemente rinnovato da un team di architetti e designers, che offre viste suggestive sulla città.
 

Altre risorse interessanti

La compagnia irlandese Ryanair ha annunciato il nuovo volo Comiso Dublino.
Dallo scalo siciliano verranno inaugurate 4 nuove rotte oltre al volo Comiso Dublino. Ci sarà il Francoforte (Hahn), Kaunas e Pisa.
L’obiettivo della compagnia è quello di trasportare 250 mila persone e di garantire almeno 250 posti di lavoro.
 

Volo da Comiso, informazioni

Da Catania il ceo Michael O’Leary di Ryanair ha dichiarato: “Ryanair è lieta di lanciare 4 nuove rotte da Comiso per Dublino, Francoforte (Hahn), Pisa e Kaunas, che trasporteranno oltre 250.000 passeggeri in più all’anno e sosterranno oltre 250 posti di lavoro ‘in loco’ presso l’Aeroporto di Comiso”.
Il commento di Gaetano Mancini, amministratore delegato Sac: “L’accordo con Ryanair sia una intesa commerciale equa e alla pari, nella quale entrambe le aziende avranno da guadagnare. Gli aeroporti di Catania e Comiso accolgono a braccia aperte tutte le compagnie che decidono di investire sui nostri territori e le vedono sempre come una opportunità, anche di crescita dello sviluppo economico e del livello occupazionale, diretto e indiretto. Questo, in una terra affamata di nuova occupazione come la Sicilia, di sicuro è molto positivo”.
Da Comiso verso Dublino, sono previsti 4 voli settimanali.
 

 

Altre risorse interessanti

Ireland's VoiceIreland’s Voice, è la nuova app, che vi permette di vincere un viaggio in Irlanda per imparare l’inglese. Mettiti alla prova e tenta la fortuna con Ireland’s Voice, basta registrati e rispondere ad alcune domande, dopo aver ascoltato 4 brevi conversazioni.
Se rispondete bene a queste domande avrete la possibilità di partecipare all’estrazione di una fantastica vacanza studio di una settimana per due persone offerta dall'”International House Dublino”.

Ascolta 4 conversazioni e rispondi alle semplici domande entro il 18 novembre per partecipare all’estrazione finale di una fantastica vacanza studio per 2 persone a Dublino!

Ireland’s Voice, le 4 domande

1. What famous museum is in Belfast?

  • The Royal Museum
  • Titanic Belfast
  • The Belfast Museum
  • The National Museum

2. What is the name of the stone tower at the Cliffs?

  • Ryan’s Tower
  • Murphy’s Tower
  • Farrell’s Tower
  • O’Brien’s Tower

3. What famous book can you visit in Trinity College?

  • The Book of Bells
  • The Big Book
  • The Book of Kells
  • The Trinity Book

4. What exam is the boy studying for?

  • Cambridge English: Proficiency exam
  • None, he is doing a general course
  • Cambridge 1ST Certificate in English exam
  • Test of Interactive English exam

Partecipa, clicca qui!

Naturalmente non vi possiamo svelare le risposte, però se siete in seria difficoltà documentatevi leggendovi queste sezioni: Belfast, Cliffs of Moher, Trinity College e Studiare in Irlanda!

Regolamento Ireland’s Voice

Avranno diritto a partecipare al concorso tutti coloro che si registreranno fornendo i propri dati anagrafici e giocheranno con l’applicazione “Ireland’s Voice” sulla pagina Facebook di Turismo Irlandese www.facebook.com/turismoirlanda.
Una volta effettuata la registrazione, gli utenti entreranno nella sezione del concorso dove potranno partecipare al gioco che consiste nell’ascoltare dei brani e rispondere a delle domande.
I dati acquisiti tramite Facebook confluiranno in un unico database. Tutti coloro che avranno risposto correttamente alle domande parteciperanno all’estrazione finale; in palio una vacanza studio in Irlanda e un volo a/r in Irlanda per due persone.
Tutti i partecipanti dovranno essere maggiorenni.